Cosa fare questo fine settimana a Roma: 10-12 febbraio 2023

Cosa fare questo fine settimana a Roma: 10-12 febbraio 2023
  • 1 anno ago
  • 4Minutes
  • 627Words
  • 53Views

Siamo tornati anche questa settimana con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana a Roma“, per farvi conoscere tutti gli eventi, le feste, le sagre e i mercati in programma a Roma questo weekend da venerdì 10 a domenica 12 febbraio 2023.

Cosa fare questo fine settimana a Roma: Mostre

Mostra su Giulio Paolini

Cosa fare questo fine settimana a Roma: 10-12 febbraio 2023

Fino al 15 febbraio 2023 a Roma ci sarà la mostra dal tema “Fuori tempo“, una mostra su Giulio Paolini con salti nel tempo e nello spazio. Potrete vedere tutti gli strumenti del mestiere come cavalletti, tele, pennelli per rievocare una pittura che appare e scompare.

Orario: Dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

C’è tempo per le nespole

Fino a venerdì 10 febbraio 2023 potrete vedere la mostra C’è tempo per le nespole, presso l’ Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione e Direzione Generale per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Roma. Le nespole sono un frutto lento a maturare e vanno conservate al buio in mezzo alla paglia. Un antico proverbio dice” Con il tempo e con la paglia maturano le nespole”, questa frase è stata scritta da un soldato in una lettera inviata ai suoi famigliari. In questa mostra ci saranno parchi e monumenti per onorare i caduti in guerra.

Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Orazio Gentileschi e l’immagine di San Francesco

Fino al 9 aprile 2023 alla Galleria Nazionale D’Arte Antica – Palazzo Barberini potrete vedere la mostra “Orazio Gentileschi e l’immagine di San Francesco” che ripercorre la nascita del caravaggismo a Roma. In una delle sale è esposto un dipinto di Orazio Gentileschi, mai visto prima, raffigurante San Francesco in estasi insieme al San Francesco in meditazione di Caravaggio, il San Francesco in preghiera del Cigoli il San Francesco sorretto da un angelo,di Gentileschi.

Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Biglietto: 12 euro.

Mercatino dell’antiquariato di Ponte Milvio

Cosa fare questo fine settimana a Roma: 10-12 febbraio 2023 cosa fare a roma nel week end  sabato a roma  cose da fare a roma questo weekend  eventi provincia di roma  cosa fare a roma questo weekend  cosa fare a roma questo week end  roma sabato sera  eventi week end roma  cosa fare domenica a roma

Domenica 12 febbraio 2023 a Ponte Milvio c’è il Mercatino dell’antiquariato con più di 200 stand dove potrete trovare mobili, oggetti vintage, antiquariato e rigatteria. Un vero paradiso per gli appassionati del genere.

Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

Mercatino delle pulci

Domenica 12 febbraio 2023 a Porta Portese troverete il più grande mercato delle pulci di tutta Roma con casalinghi, abbigliamento, oggettistica e molto altro.

Orario: Dalle ore 6.00alle ore 14.00.

Cosa fare questo fine settimana a Roma: Spettacoli

Cosa fare questo fine settimana a Roma: 10-12 febbraio 2023

Zio Vanj

Da venerdì 10 a domenica 12 febbraio 2023 al Teatro Parioli andrà in scena Zio Vanj, uno spettacolo russo che racconta di una famiglia e le sue vicissitudini.

Orario: Dalle ore 21.00.

Biglietti: 18.00 euro galleria, 25.00 euro platea.

Per acquistare i biglietti visitate il sito happyticket.

La stoffa dei sogni

Da venerdì 10 a domenica 12 febbraio 2023 al Teatro India andrà in scena La stoffa dei sogni, uno spettacolo ambientato in una notte piovosa, dove un padre artista, assente da tempo va a trovare sua figlia, la quale lo accusa di intromettersi troppo nella sua vita e qui accorre in aiuto una terza persona, il giovane aiutante del padre.

Orario: Dalle ore 20.00.

Per acquistare i biglietti visitate il sito teatrodiroma.

Vegeta è morto e l’ho ucciso io

Fino al 2 marzo 2023 al Teatro de’ Servi potrete assistere allo spettacolo “Vegeta è morto e l’ho ucciso io“, dove Gianluca Iacono la voce di Vegeta di Dragon Ball è stanco di essere solo una voce e si pone domande esistenziali sulla sua vita da doppiatore.

Orario: Dalle ore 21.00.

Per acquistare i biglietti visitate il sito teatroservi.it.

La dolce ala della giovinezza

Cosa fare questo fine settimana a Roma: 10-12 febbraio 2023 cosa fare oggi a roma  cosa fare oggi roma cosa fare a roma oggi  cose da fare a roma nel weekend

Fino al 12 febbraio al Teatro Quirino – Vittorio Gassman andrà in scena Elena Sofia Ricci con lo spettacolo La dolce ala della giovinezza che racconta di un’ attrice non più giovane, depressa e sola che scappa dopo il presunto insuccesso del suo ultimo film e trova consolazione nelle braccia di un giovane gigolò…

Orario: 21.00.

Per acquistare i biglietti visitate il sito ticketone.it.

Leggi anche “Roma a Marzo 2023: Eventi, dove andare e cosa vedere“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *