Siamo tornati con la nostra rubrica del giovedì “Cosa fare questo fine settimana a Roma“, per farvi scoprire tutti i mercati, le feste, le sagre e gli spettacoli in programma questo weekend a Roma da venerdì 17 a domenica 19 febbraio 2023.
Cosa fare questo fine settimana a Roma: Mostre
Mostre a Palazzo da Mario Merz a Severini
Fino al 26 febbraio al Palazzo delle Esposizioni a Roma ci sarà la mostra “Mario Merz. Balla, Carrà, de Chirico, de Pisis, Morandi, Savinio, Severini” per il ciclo “Mostre in mostra”. Vengono riproposte le mostre più significative dalla metà del Novecento per discutere sull’ evoluzione nel corso degli anni.
Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 20.00.
C’è tempo per le nespole
Fino a venerdì 17 febbraio 2023 potrete vedere la mostra C’è tempo per le nespole, presso l’ Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione e Direzione Generale per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Roma. Le nespole sono un frutto lento a maturare e vanno conservate al buio in mezzo alla paglia. Un antico proverbio dice” Con il tempo e con la paglia maturano le nespole”, questa frase è stata scritta da un soldato in una lettera inviata ai suoi famigliari. In questa mostra ci saranno parchi e monumenti per onorare i caduti in guerra.
Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
Bob Dylan – Retrospectum
Fino al 30 aprile 2023 al Maxxi ci sarà la mostra di “Bob Dylan – Retrospectum”. La mostra racconta il percorso biografico e artistico di Bob Dylan attraverso dipinti a olio, acquerelli, disegni a inchiostro e carboncino, fino a sculture in ferro.
Orario: 11.00 – 19.00
Prezzo: 12. 00 euro.
Pier Paolo Pasolini. Tutto è santo
Fino a marzo 2023 a Roma nelle Gallerie Nazionali di Arte Antica – Palazzo Barberini e al MAXXI verrà celebrato il centenario della nascita di Pasolini con una grande esposizione di tutte le sue opere, i documenti, gli appunti e gli approfondimenti di questo grande artista.
Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 19.00.
La mostra “Notte Oscura”
Fino al 26 marzo 2023 al Palazzo Ruspoli – Fondazione Memmo a Roma potete vedere l’ ottava edizione della mostra Notte Oscura. Un evento attraverso il quale gli artisti italiani e stranieri, presentano la loro personale visione sulla notte e invitano a riflettere su come il buio possa ispirare l’ arte e la creatività.
Orario: Dalle ore 11.00 alle ore 18.00.
Cosa fare questo fine settimana a Roma: Spettacoli
Angelo Pintus in scena con “Bau”
Dal 15 al 19 febbraio 2023 al Teatro Olimpico di Roma andrà in scena il divertentissimo spettacolo di Angelo Pintus, dove prenderà in giro la routine quotidiana.
Per acquistare i biglietti visitate il sito ticketone.it.
Come tutte le ragazze libere
Da mercoledì 15 fino a domenica 19 febbraio 2023 al Teatro India andrà in scena”Come tutte le ragazze libere”, uno spettacolo dove sette ragazze di tredici anni parlano di come andare via le potrebbe aiutare a prendere decisioni riguardanti il proprio corpo e la propria vita.
Orario: Ore 20.00.
Biglietti: 18.00 intero, 15.00 ridotto.
Tutti parlano di Jamie
Fino al 26 febbraio 2023 al Teatro Brancaccio andrà in scena il divertente musical Tutti parlano di Jamie. Nello show Giancarlo Commare, veste i panni di Jamie, uno scintillante e bravissimo attore, lo spettacolo è un inno all’ inclusività.
Orario: 20.45.
Per acquistare ii biglietti visitate il sito teatrobrancaccio.it.
Mercatino dell’antiquariato di Ponte Milvio
Domenica 19 febbraio 2023 a Ponte Milvio c’è il Mercatino dell’antiquariato con più di 200 stand dove potrete trovare mobili, oggetti vintage, antiquariato e rigatteria. Un vero paradiso per gli appassionati del genere.
Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
Leggi anche “Ristoranti romantici a Roma: Scopriamo i migliori“.