Cosa fare questo fine settimana a Roma: 17-19 febbraio 2023

Cosa fare questo fine settimana a Roma: 17-19 febbraio 2023
  • 1 anno ago
  • 3Minutes
  • 593Words
  • 38Views

Siamo tornati con la nostra rubrica del giovedì “Cosa fare questo fine settimana a Roma“, per farvi scoprire tutti i mercati, le feste, le sagre e gli spettacoli in programma questo weekend a Roma da venerdì 17 a domenica 19 febbraio 2023.

Cosa fare questo fine settimana a Roma: Mostre

Mostre a Palazzo da Mario Merz a Severini

Fino al 26 febbraio al Palazzo delle Esposizioni a Roma ci sarà la mostra “Mario Merz. Balla, Carrà, de Chirico, de Pisis, Morandi, Savinio, Severini” per il ciclo  “Mostre in mostra”. Vengono riproposte le mostre più significative dalla metà del Novecento per discutere sull’ evoluzione nel corso degli anni.

Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

C’è tempo per le nespole

Fino a venerdì 17 febbraio 2023 potrete vedere la mostra C’è tempo per le nespole, presso l’ Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione e Direzione Generale per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Roma. Le nespole sono un frutto lento a maturare e vanno conservate al buio in mezzo alla paglia. Un antico proverbio dice” Con il tempo e con la paglia maturano le nespole”, questa frase è stata scritta da un soldato in una lettera inviata ai suoi famigliari. In questa mostra ci saranno parchi e monumenti per onorare i caduti in guerra.

Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Bob Dylan – Retrospectum

Cosa fare questo fine settimana a Roma: 17-19 febbraio 2023

Fino al 30 aprile 2023 al Maxxi ci sarà la mostra di “Bob Dylan – Retrospectum”. La mostra racconta il percorso biografico e artistico di Bob Dylan attraverso dipinti a olio, acquerelli, disegni a inchiostro e carboncino, fino a sculture in ferro.

Orario: 11.00 – 19.00

Prezzo: 12. 00 euro.

Pier Paolo Pasolini. Tutto è santo

Fino a marzo 2023 a Roma nelle Gallerie Nazionali di Arte Antica – Palazzo Barberini e al MAXXI verrà celebrato il centenario della nascita di Pasolini con una grande esposizione di tutte le sue opere, i documenti, gli appunti e gli approfondimenti di questo grande artista.

Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

La mostra “Notte Oscura”

Cosa fare questo fine settimana a Roma: 17-19 febbraio 2023 cosa fare a roma weekend  cosa fare nel weekend a roma  cosa fare nel week end a roma  eventi week end roma  eventi weekend roma  cosa fare a roma domenica  sabato sera a roma    domenica roma    week end a roma cosa fare  weekend a roma cosa fare  cosa fare weekend roma    cosa fare week end roma  cosa fare oggi a roma

Fino al 26 marzo 2023 al Palazzo Ruspoli – Fondazione Memmo a Roma potete vedere l’ ottava edizione della mostra Notte Oscura. Un evento attraverso il quale gli artisti italiani e stranieri, presentano la loro personale visione sulla notte e invitano a riflettere su come il buio possa ispirare l’ arte e la creatività.

Orario: Dalle ore 11.00 alle ore 18.00.

Cosa fare questo fine settimana a Roma: Spettacoli

Angelo Pintus in scena con “Bau”

Cosa fare questo fine settimana a Roma: 17-19 febbraio 2023 weekend roma week end a roma  cosa fare a roma oggi  domani a roma  eventi roma weekend  cosa fare a roma nel weekend  roma weekend  cosa fare domani a roma  eventi roma domani  cosa fare a roma domani  cose da fare a roma nel weekend  cose da fare a roma weekend
Immagine presa per gentile concessione da www.ilriformista.it.

Dal 15 al 19 febbraio 2023 al Teatro Olimpico di Roma andrà in scena il divertentissimo spettacolo di Angelo Pintus, dove prenderà in giro la routine quotidiana.

Per acquistare i biglietti visitate il sito ticketone.it.

Come tutte le ragazze libere

Da mercoledì 15 fino a domenica 19 febbraio 2023 al Teatro India andrà in scena”Come tutte le ragazze libere”, uno spettacolo dove sette ragazze di tredici anni parlano di come andare via le potrebbe aiutare a prendere decisioni riguardanti il proprio corpo e la propria vita.

Orario: Ore 20.00.

Biglietti: 18.00 intero, 15.00 ridotto.

Tutti parlano di Jamie

Fino al 26 febbraio 2023 al Teatro Brancaccio andrà in scena il divertente musical Tutti parlano di Jamie. Nello show Giancarlo Commare,  veste i panni di Jamie, uno scintillante e bravissimo attore, lo spettacolo è un inno all’ inclusività.

Orario: 20.45.

Per acquistare ii biglietti visitate il sito teatrobrancaccio.it.

Mercatino dell’antiquariato di Ponte Milvio

Cosa fare questo fine settimana a Roma: 17-19febbraio 2023 cosa fare a roma nel week end  sabato a roma  cose da fare a roma questo weekend  eventi provincia di roma  cosa fare a roma questo weekend  cosa fare a roma questo week end  roma sabato sera  eventi week end roma  cosa fare domenica a roma

Domenica 19 febbraio 2023 a Ponte Milvio c’è il Mercatino dell’antiquariato con più di 200 stand dove potrete trovare mobili, oggetti vintage, antiquariato e rigatteria. Un vero paradiso per gli appassionati del genere.

Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

Leggi anche “Ristoranti romantici a Roma: Scopriamo i migliori“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *