Cosa fare questo fine settimana a Roma: 24-26 febbraio 2023

Cosa fare questo fine settimana a Roma: 24-26 febbraio 2023
  • 1 anno ago
  • 4Minutes
  • 605Words
  • 47Views

Come ogni settimana torniamo puntuali con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana a Roma“. In questo articolo vi faremo scoprire gli eventi più atteri per questo weekend a Roma da venerdì 24 a domenica 26 febbraio 2023.

Cosa fare questo fine settimana a Roma: Mostre

Bob Dylan – Retrospectum

Cosa fare questo fine settimana a Roma: 24-26 febbraio 2023 sabato sera a roma  eventi a roma domani  cosa fare weekend roma  cosa fare week end roma  cosa fare a roma domenica  sabato a roma  serate roma sabato  roma eventi weekend  eventi roma sabato  roma eventi week end  cosa fare sabato sera a roma  domenica roma

Fino al 30 aprile 2023 al Maxxi ci sarà la mostra di “Bob Dylan – Retrospectum”. La mostra racconta il percorso biografico e artistico di Bob Dylan attraverso dipinti a olio, acquerelli, disegni a inchiostro e carboncino, fino a sculture in ferro.

Orario: 11.00 – 19.00

Prezzo: 12. 00 euro.

Orazio Gentileschi e l’immagine di San Francesco

Fino al 9 aprile 2023 alla Galleria Nazionale D’Arte Antica – Palazzo Barberini potrete vedere la mostra “Orazio Gentileschi e l’immagine di San Francesco” che ripercorre la nascita del caravaggismo a Roma. In una delle sale è esposto un dipinto di Orazio Gentileschi, mai visto prima, raffigurante San Francesco in estasi insieme al San Francesco in meditazione di Caravaggio, il San Francesco in preghiera del Cigoli il San Francesco sorretto da un angelo,di Gentileschi.

Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Biglietto: 12 euro.

Pier Paolo Pasolini. Tutto è santo

Cosa fare questo fine settimana a Roma: 24-26 febbraio 2023  week end roma roma domani  eventi roma weekend  roma cosa fare  cosa fare domani a roma  cosa fare a roma nel weekend  roma weekend  cosa fare a roma domani  eventi roma domani  cosa fare nel weekend a roma  cosa fare nel week end a roma  cose da fare a roma weekend  cose da fare a roma nel weekend  cosa fare domenica a roma  eventi week end roma  eventi weekend roma  roma domenica

Fino al 12 marzo 2023 a Roma nelle Gallerie Nazionali di Arte Antica – Palazzo Barberini e al MAXXI verrà celebrato il centenario della nascita di Pasolini con una grande esposizione di tutte le sue opere, i documenti, gli appunti e gli approfondimenti di questo grande artista.

Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

La prepotenza del ricordo

Venerdì 24 e sabato 25 febbraio 2023 all’ Art G.A.P. Gallery potrete ammirare le opere di Eleonora AlbaneseLa prepotenza del ricordo“, una mostra dove il pesce è protagonista in ogni quadro, il pesce rappresenta un pensiero fisso, quasi un’ ossessione che si insinua nella mente delle donne e che l’ artista ha imparato a lasciar andare attraverso il contatto con il mare.

Orario: Dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Stati d’infanzia

Fino al 26 febbraio 2023 al Museo di Roma in Trastevere ci sarà la mostra fotografica di Riccardo Venturi “Stati d’infanzia”. Saranno esposte oltre 80 foto che faranno riflettere su importanti temi come la dispersione scolastica ,le disuguaglianze e l’esclusione sociale.

Cosa fare questo fine settimana a Roma: Spettacoli

Cosa fare questo fine settimana a Roma: 24-26 febbraio 2023 cosa fare oggi a roma  cosa fare oggi roma weekend roma    weekend a roma  week end a roma  domani a roma

Barbara

Da venerdì 24 fino a domenica 26 febbraio 2023 al Teatro Trastevere andrà in scena “Barbara“, uno spettacolo di di Angelo Orlando  che racconta di due amici che dopo una cena veloce raggiungono una escort ma le cose non vanno proprio come speravano.

La vita al contrario

Da venerdì 24 fino a domenica 26 febbraio 2023 al Teatro Ghione andrà in scena ” La vita al contrario” uno spettacolo ispirato a Benjamin Button, dove si racconta di un uomo nato anziano che piano piano ringiovanisce vivendo la sua vita al contrario.

Orario: 20.45.

Biglietto: 23.00 euro.

Per acquistare i biglietti visitate il sito ticketone.it.

Nozze di coccio 3

Dal 22 fino al 26 febbraio 2023 al Tirso de Molina andrà in scena “Nozze di coccio 3.0, uno spettacolo di Pablo e Pedro . Si tratta di una divertentissima commedia che racconta le vicende di due amici che al ritorno da un viaggio, ricevono una notizia sconvolgente che cambierà la loro vita.

Orario: 21.00

Per acquistare i biglietti visitate il sito ticketone.it.

Vanessa Incontrada in ‘Scusa son in riunione… ti posso richiamare?’

Da giovedì 23 fino a domenica 26 febbraio 2023 al Teatro Sistina andrà in scena Vanessa Incontrada con lo spettacolo ‘Scusa son in riunione… ti posso richiamare?‘, una frase diventata un must dei quarantenni di oggi, che vivono all’ insegna della carriera e del successo. Uno spettacolo divertente con numerosi spunti su cui riflettere.

Orario: Dalle ore 21.00.

Biglietti: 20.00 euro galleria, 46.00 euro platea.

Per acquistare i biglietti visitate il sito ticketone.it.

Leggi anche “Roma a Marzo 2023: Eventi, dove andare e cosa vedere“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *