Cosa fare questo fine settimana a Roma: 3- 5 marzo 2023

Cosa fare questo fine settimana a Roma: 3- 5 marzo 2023
  • 1 anno ago
  • 3Minutes
  • 549Words
  • 64Views

Anche questa settimana torniamo puntualissimi con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana a Roma” per farvi scoprire tutti gli eventi, i mercati e gli spettacoli in programma a Roma questo weekend da venerdì 3 a domenica 5 marzo 2023.

Cosa fare questo fine settimana a Roma: Mostre

Hendrik Christian Andersen

Cosa fare questo fine settimana a Roma: 3- 5 marzo 2023 domenica roma  week end a roma cosa fare  cosa fare a roma domenica

Fino al 5 marzo 2023 al Museo Hendrick C. Andersen – Villa Helene ci sarà un’ esposizione che ripercorrerà in quattro sezioni, le tappe più significative della vita della famiglia Andersen di origini Norvegesi.

Orario: 9.30-19.30

Orazio Gentileschi e l’immagine di San Francesco

Fino al 9 aprile 2023 alla Galleria Nazionale D’Arte Antica – Palazzo Barberini potrete vedere la mostra “Orazio Gentileschi e l’immagine di San Francesco” che ripercorre la nascita del caravaggismo a Roma. In una delle sale è esposto un dipinto di Orazio Gentileschi, mai visto prima, raffigurante San Francesco in estasi insieme al San Francesco in meditazione di Caravaggio, il San Francesco in preghiera del Cigoli il San Francesco sorretto da un angelo,di Gentileschi.

Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Biglietto: 12 euro.

Mostra su Franco Angeli

Fino al 26 marzo 2023 al WEGIL ci sarà una mostra sulle opere di Franco Angeli, pittore romano degli anni ’60.

Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Pier Paolo Pasolini. Tutto è santo

Cosa fare questo fine settimana a Roma: 24-26 febbraio 2023  week end roma roma domani  eventi roma weekend  roma cosa fare  cosa fare domani a roma  cosa fare a roma nel weekend  roma weekend  cosa fare a roma domani  eventi roma domani  cosa fare nel weekend a roma  cosa fare nel week end a roma  cose da fare a roma weekend  cose da fare a roma nel weekend  cosa fare domenica a roma  eventi week end roma  eventi weekend roma  roma domenica

Fino al 12 marzo 2023 a Roma nelle Gallerie Nazionali di Arte Antica – Palazzo Barberini e al MAXXI verrà celebrato il centenario della nascita di Pasolini con una grande esposizione di tutte le sue opere, i documenti, gli appunti e gli approfondimenti di questo grande artista.

Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Franca Bettoja Tognazzi. La moda di un’attrice

Fino al 12 marzo 2023 al Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo e Mausoleo di Adriano saranno esposti gli abiti da sera più belli di Franca Bettoja, attrice e moglie di Ugo Tognazzi, che ha indossato sui red carpet negli anni ’50 agli anni ’70.

Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 19.30.

Biglietto: 12.00 intero, 2.00 ridotto.

Cosa fare questo fine settimana a Roma: Spettacoli

Cosa fare questo fine settimana a Roma: 3- 5 marzo 2023 cosa fare oggi a roma  cosa fare oggi roma cosa fare a roma weekend cosa fare weekend roma sabato sera a roma  eventi domani a roma  eventi a roma domani

Nozze di coccio 3

Dall’ 1 al 5 marzo 2023 al Tirso de Molina andrà in scena “Nozze di coccio 3.0, uno spettacolo di Pablo e Pedro . Si tratta di una divertentissima commedia che racconta le vicende di due amici che al ritorno da un viaggio, ricevono una notizia sconvolgente che cambierà la loro vita.

Orario: 21.00

Per acquistare i biglietti visitate il sito ticketone.it.

Questioni di prestigio

Fino al 5 marzo 2023 al Teatro Olimpico torna sul palco la bravissima Francesca Reggiani  con il suo divertente e brioso spettacolo Questioni di prestigio.

Orario: 20.30.

Per acquistare i biglietti visitate il sito ticketone.it.

Boccascena

Dal 28 febbraio fino a domenica 5 marzo al Teatro Vittoria andrà in scena lo spettacolo con César Brie e Antonio Attisani “Boccascena“. Due uomini di teatro si incontrano sul palcoscenico e una figura li guiderà in un viaggio introspettivo dentro se stessi.

Orario: Dalle ore 17.00

Biglietti: 21.00 euro galleria, 27.00 euro platea.

Casalinghi disperati

Fino al 12 marzo 2023 al Teatro de’ Servi andrà in scena il divertente spettacolo Casalinghi disperati, che racconta la storia di tre uomini separati che vivono insieme e devono far fronte a tutte le problematiche della convivenze, spese di mantenimento e figli…..ma arriverà un quarto ospite a creare un nuovo equilibrio.

Per acquistare i biglietti visitate il sito happyticket.it.

Leggi anche “Roma le Mostre da non perdere in primavera“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *