Siamo tornati puntuali come ogni giovedì con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana a Roma“, per farvi conoscere tutti gli eventi più interessanti in programma questo weekend di festa a Roma da venerdì 6 a domenica 8 gennaio 2023.
Cosa fare questo fine settimana a Roma: Eventi e Mercatini
Maratonina “Corri per la Befana”
Venerdì 6 gennaio al Parco degli Acquedotti a Roma si terrà la Maratonina della Befana un evento sportivo che prevede tre gare:
- Percorso competitivo di 10,100 Km.
- Percorso non competitivodi 10,100 Km.
- Befana Happy Run no competitivo di 3 km.
Orario: Dalle ore 8.00
Per maggiori informazioni visitate la pagina fb dell’ evento.
Epifania in Piazza Navona
Venerdì 6 gennaio 2023 arriva la Befana in Piazza Navona. Un evento con bancarelle, calze della Befana, golosi dolci, animazione e tanto divertimento. La simpatica vecchietta distribuirà dolci e caramelle a tutti i bambini presenti.
Orario: Dalle ore 9.00.
Natale a Cinecittà World

Fino a domenica 8 gennaio 2023 a Cinecittà Word ci sarà aria di festa. Tra le tante iniziative troverete:
- La casa e la fabbrica di Babbo Natale
- Percorso delle luminarie
- Spettacoli
- Presepi
- Giochi
- Musical
- Cenoni
Orario: Dalle ore 11.00 alle ore 18.00.
Biglietti: 22.00 euro- Ridotto in Prevendita, 27.00 euro – Intero in Prevendita, 29.00 euro – Intero in Cassa, 24.00 euro – Ridotto in Cassa.
Incanto di Luci, all’Orto Botanico di Roma

Fino a domenica 8 gennaio 2023 l’ Orto Botanico di Roma si illumina con un tripudio di luci e colori, che vi faranno viaggiare con tutti i vostri sensi attraverso una meravigliosa esperienza, si tratta della prima edizione italiana della mostra di Light Art.
Orario: Dalle ore 17.30.
Biglietti: 14.50 euro – Standard ,12.50 euro – Biglietto Feriale.
Cosa fare questo fine settimana a Roma: Spettacoli

Il folletto Ciabattino
Da venerdì 6 a domenica 8 gennaio 2023 al Teatro Tor Bella Monaca di Roma va in scena un divertente spettacolo per bambini , Il folletto Ciabattino. Un singolare personaggio che, mentre lavora, racconta storie di scarpe magiche alla sua signora. Scarpe che ballano, che camminano da sole, che portano il principe dalla sua principessa… così che si perde nei sui racconti ma riesce sempre a finire in tempo il suo lavoro.
Orario: Dalle ore 17.00.
Biglietto: 7 euro.
Per acquistare i biglietti visitate il sito happyticket.it.
Abracadabra
Domenica 8 gennaio 2023 al Teatro Ghione a Roma va in scena Abracadabra. Si tratta di uno spettacolo di magia e illusionismo con i migliori artisti del settore Magico nazionale e internazionale. Assisterete a spettacoli di magia che vi lasceranno senza parole!
Orario: Dalle ore 20.45.
Biglietti: 25.00 euro.
Rumori fuori scena

Domenica 8 gennaio 2023 al Teatro Vittoria va in scena Rumori fuori scena, una divertente commedia mirata a ironizzare sugli attori e i funzionamenti della commedia classica. Uno spettacolo divertente e pieno di “errori”.
Orario: Dalle ore 21.00.
Biglietti: 21.00 euro galleria, 27 euro platea.
Per acquistare i biglietti visitate il sito 2tickets.it.
I fratelli de Filippo
Domenica 8 gennaio 2023 al Teatro Ambra Jovinelli andrà in scena lo spettacolo di Sergio Rubini “I fratelli De Filippo“. Racconta di come i fratelli De Filippo da una famiglia di umili origini, hanno fatto del teatro il loro lavoro.
Orario: Dalle ore 21,00,
Biglietti:35.00 euro Poltronissima 19.00 euro galleria.
Amore sono un pò incinta
Da venerdì 6 a domenica 8 gennaio 2023 al Teatro Nino Manfredi a Roma la divertentissima commedia di Marco Cavallaro “Amore sono un pò incinta“. Uno spettacolo che racconta di come un figlio arriva all’ improvviso e genera paura e destabilizza gli equilibri.
Orario: Dalle ore 21.00.
Biglietti: 22.00 euro ridotto, 24.00 euro intero.
Per acquistare i biglietti visitate il sito teatroninomanfredi.it.
Leggi anche “Nemi: il lago, il museo delle navi romane e altro da non perdere“.