Come ogni giovedì siamo tornati puntuali con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana nel Lazio“. In questo articolo vi consiglieremo gli eventi più interessanti, le sagre, gli spettacoli e i mercati in programma questo weekend nel Lazio da venerdì 10 a domenica 12 febbraio 2023.
Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: Feste di Carnevale
Carnevale Bassanese
Sabato 11 febbraio 2023 a Bassano Romano in provincia di Viterbo ci sarà il Carnevale Bassanese, una festa con sfilate di carri, maschere, coriandoli e musica dal vivo.
Orario: Dalle ore 15.00.
Carnevale Aquesiano
Domenica 12 febbraio 2023 a Acquapendente in provincia di Viterbo ci sarà il Carnevale Aquesiano. Ci saranno sfilate di gruppi mascherati, musica e balli no- stop, concorso della maschera più bella e sagra della fregnaccia, un piatto tipico simile alle creps dolci o salate.
I Reali in Maschera
Sabato 11 febbraio 2023 a Minturno provincia di Latina ci sarà la festa di Carnevale I Reali in Maschera, un evento dedicato ai bambini e le famiglie. Si inizierà con una passeggiata in mezzo alla natura, il pranzo al sacco sarà accompagnato da una gara teatrale. E’ obbligatorio essere mascherati. Per quanto riguarda l’ abbigliamento si consiglia maglia di pile, pantaloni comodi, cappello, guanti e scarpe da trekking.
Orario: Dalle ore 8.45.
Per maggiori informazioni e adesioni contattare Anna Molisso, Tel. 339.3696900
eMail: info@atargatis.it.
Carnevale a Frascati
Fino al 26 febbraio 2023 a Frascati ci sarà la festa di Carnevale che inizierà con l’ apertura del “Villaggio del Carnevale” con buon cibo e animazione.
Carnevale di Ronciglione
Domenica 12 febbraio a Ronciglione in provincia di Viterbo ci sarà uno dei Carnevali più antichi del centro Italia. Regnerà la spensieratezza e il divertimento con trampolieri, le corsa deli cavalli senza fantino, sfilate dei carri, maschere e musica dal vivo.
Orario: Dalle ore 14.30 in poi.
Cosa fare questo fine settimana nel Lazio:Eventi
Mercatino Conca D’Oro
Sabato 11 e domenica 12 febbraio 2023 a Roma ci sarà il Mercatino Conca D’Oro, un mercatino di oggetti da collezione, antiquariato e articoli vintage che attireranno l’ attenzione degli appassionati del genere ma anche di semplici curiosi.
Orario: Dalle ore 9.00.
Pier Paolo Pasolini. Tutto è santo
Fino a marzo 2023 a Roma nelle Gallerie Nazionali di Arte Antica – Palazzo Barberini e al MAXXI verrà celebrato il centenario della nascita di Pasolini con una grande esposizione di tutte le sue opere, i documenti, gli appunti e gli approfondimenti di questo grande artista.
Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 19.00.
La mostra “Notte Oscura”
Fino al 26 marzo 2023 al Palazzo Ruspoli – Fondazione Memmo a Roma potete vedere l’ ottava edizione della mostra Notte Oscura. Un evento attraverso il quale gli artisti italiani e stranieri, presentano la loro personale visione sulla notte e invitano a riflettere su come il buio possa ispirare l’ arte e la creatività.
Orario: Dalle ore 11.00 alle ore 18.00.
Barbablù
Fino a domenica 12 febbraio al Teatro Vittoria di Roma è possibile vedere Barbablù, un intenso monologo che racconta la storia di un cattivo e come ha distrutto la sua vita.
Orario: 17.00.
Biglietti: 21.00 euro galleria, 27.00 euro platea.
Per acquistare i biglietti visitate il sito teatrovittoria.it.
Faccia un’altra faccia
Dal 10 al 12 febbraio 2023 al Teatro de’ Servi a Roma andrà in scena il divertente spettacolo Faccia un’altra faccia, dove si cerca una nuova faccia da mostrare, tra battute e ironia.
Orario: Dalle ore 21.00.
Per acquistare i biglietti visitare il sito teatroservi.it.
Leggi anche “Lazio d’Inverno: 5 cose da fare, esperienze da non perdere“.