Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 10-12 marzo 2023

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 10-12 marzo 2023
  • 1 anno ago
  • 4Minutes
  • 591Words
  • 196Views

Siamo tornati anche questa settimana con la nostra rubrica del giovedì “Cosa fare questo fine settimana nel Lazio”. In questo articolo vi faremo scoprire tutte le sagre, le feste, i mercati e gli spettacoli in programma questo weekend nel Lazio da venerdì 10 a domenica 12 marzo 2023.

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: Mercatini e Sagre

In Formaggio, Festival dell’Arte Casearia

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 10-12 marzo 2023 dove andare domenica nel lazio  dove andare oggi nel lazio  weekend in lazio  lazio week end  lazio weekend  fine settimana lazio

Domenica 12 marzo 2023 a Moricone al Castello Savelli ci sarà una giornata alla scoperta dei prodotti caseari del territorio. Durante la manifestazione si potrà partecipare a un laboratorio di produzione del formaggio, tenuto da mastri caseari e partecipare alle degustazioni. Otre i formaggi ci saranno miele, vino, marmellate, cioccolato e liquori.

Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Biglietti: Bambini 5.00 euro, adulti più degustazione guidata 15.00 euro.

Mercatino Capannelle

Domenica 12 marzo 2023 a Roma ci sarà il consueto Mercatino Capannelle, uno dei più grandi mercatini di Roma cono oggetti di antiquariato, collezionismo, prodotti tipici, vinili, abbigliamento e molto altro. Gli stand saranno sia all’ aperto che al coperto e il parcheggio è gratuito.

Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Alla Scoperta della Casa Museo di Ugo Tognazzi

Sabato 11 marzo 2023 a Velletri sarà possibile visitare “La Tognazza”, una tenuta dove la famiglia Tognazzi produce vino dal 1969, i vini prodotti sono diventati un vero e proprio marchio. L’ attore l’ ha trasformata in un’ azienda con un gran numero di materie prime che usa nella sua cucina. La famiglia vive ancora nella casa che ha una zona dedicata alla “Casa Museo di Ugo Tognazzi”.  

Orario: 16.00.

Prenotazione obbligatoria sul sito www.visitcastelliromani.it/esperienze.

Mercatino delle Anticherie

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 10-12 marzo 2023

Sabato 11 e domenica 12 a Terni in piazza San Francesco si svolgerà il mercatino delle anticherie dove potrete trovare oggetti di antiquariato, modernariato e oggetti da collezione.

Orario: Dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: Eventi

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 10-12 marzo 2023 cosa fare oggi nel lazio  cosa fare oggi lazio  eventi lazio weekend  cosa fare nel lazio  week end lazio  week end nel lazio weekend lazio

Sagra Falia e Broccoletti

Domenica 12 marzo 2023 a Priverno in provincia di Latina si terrà la Sagra Falia e Broccoletti. Potrete partecipare ad attività, manifestazioni, visite guidate nei musei e il Parco Archeologico Privernum ed escursioni. All’ ora di pranzo gusterete un piatto di “falia e broccoletti” insieme a prodotti tradizionali e musica dal vivo. La falia è un pane tipico realizzato con farina, acqua, lievito olio.

Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 21.00.

Mercatino dell’antiquariato di Ponte Milvio

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 10-12 marzo 2023

Domenica 12 marzo 2023 a Ponte Milvio c’è il Mercatino dell’antiquariato con più di 200 stand dove potrete trovare mobili, oggetti vintage, antiquariato e rigatteria. Un vero paradiso per gli appassionati del genere.

Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

 “Giovanna Dark”

Da mercoledì 8 a domenica 12 marzo 2023 al Teatro Cometa Off di Roma andrà in scena “Giovanna Dark”, uno spettacolo che racconta la storia di Giovanna D’Arco concentrandosi sulla sua parte oscura.

Orario: Dalle ore 21.00.

Biglietti: 15.00 ridotto, 17.50 intero.

Per acquistare i biglietti visitate il sito cometaoff.it.

Roma silenziosa bellezza

Fino al 31 marzo 2023 al Vittoriano a Roma sarà esposta una mostra fotografica con le più belle fotografie scattate a Roma nel periodo del lockdown da Moreno Maggi . Le foto mostrano Roma in una veste silenziosa come non si è mai vista tranne in quel periodo.

Orario: Dalle ore 9.30 alle ore 19.30.

Casalinghi disperati

Fino a domenica 12 marzo 2023 al Teatro de’ Servi a Roma andrà in scena il divertente spettacolo Casalinghi disperati, che racconta la storia di tre uomini separati che vivono insieme e devono far fronte a tutte le problematiche della convivenze, spese di mantenimento e figli…..ma arriverà un quarto ospite a creare un nuovo equilibrio.

Per acquistare i biglietti visitate il sito happyticket.it.

Leggi anche “Esperienze da regalare ( o fare) nel Lazio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *