Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 16-18 dicembre 2022

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 16-18 dicembre 2022
  • 1 anno ago
  • 3Minutes
  • 521Words
  • 39Views

Ogni giovedì potrete leggere la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana nel Lazio“, dove vi faremo scoprire tutte le sagre, i mercati, le fiere e gli spettacoli in programma nel Lazio ogni weekend. Scopriamo gli eventi più interessanti nel Lazio da venerdì 16 a domenica 18 dicembre 2022.

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: Mercatini e Mostre

Christmas Village

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 16-18 dicembre 2022

Da venerdì 16 a domenica 18 dicembre 2022 a Viterbo presso il Palazzo dei Papi, si terrà Christmas Village, un villaggio di Natale con numerosi stand enogastronomici, idee regalo, giochi, spettacoli e attrazioni. Nei sotterranei di Palazzo Papale è stato costruito il presepe più grande del mondo, un villaggio medievale a grandezza naturale con personaggi dell’ epoca intenti nelle attività quotidiane.

Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Biglietti: 15 euro.

Mostra “Michelangelo e la Cappella Sistina”

Fino al 15 gennaio al Museo dei Portici – Palazzo dei Priori a Viterbo ci sarà la mostra dei disegni della Cappella Sistina, mirata a ripercorrere il processo creativo fatto da Michelangelo per decorare la Cappella e quelli che hanno portato alla realizzazione del Giudizio finale.

Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Mostra mercato dell’Antiquariato 

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 16-18 dicembre 2022

Sabato 17 e domenica 18 dicembre 2022 a Rieti ci sarà la Mostra mercato dell’Antiquariato, un mercatino pieno di oggetti vintage, antichi e da collezionismo che affascineranno sia l’ appassionato del genere che chi vuole solo curiosare.

Orario: Dalle ore 8.00.

Mercatini di Natale

Fino all’ 8 gennaio 2023 a Bellegra in provincia di Roma torna il tradizionale appuntamento con i Mercatini di Natale. Un vero tripudio di luci e profumi con numerose casette di legno dove acquistare regali, oggetti artigianali e piatti tipici.

Orario: Dalle ore 10.00.

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: Eventi

Il Paese di Babbo Natale

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 16-18 dicembre 2022 cosa fare nel lazio lazio week end  eventi lazio weekend  eventi lazio fine settimana

Domenica 18 dicembre 2022 a Collalto Sabino in provincia di Rieti ci sarà il Paese di Babbo Natale, un mondo davvero incantato per tutti i bambini che potranno salire sulla slitta di Babbo Natale dove mangeranno zucchero filato e crepes. Si potrà anche visitare il castello baronale e godere della meravigliosa vista.

Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Mercatini e Villaggio di Babbo Natale 

Domenica 18 dicembre 2022 a Montorio Romano tornano i Mercatini e Villaggio di Babbo Natale. Ci saranno mercatini natalizi, laboratori per bambini, musica, spettacoli e un goloso street food. Sarà una giornata divertente per tutta la famiglia e un’ occasione per riflettere sul vero significato del Natale.

Orario: Dalle ore 9.00.

Panettone e Bollicine

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 16-18 dicembre 2022 cosa fare questo fine settimana lazio  cosa fare oggi nel lazio  cosa fare oggi lazio  fine settimana lazio  weekend lazio  dove andare domenica nel lazio  week end lazio  week end nel lazio

Per tutto il weekend nel Lazio da venerdì 16 a domenica 18 dicembre 2022 a Collefiorito di Guidonia ci sarà l’ evento Panettone e Bollicine.

Gli eventi in programma saranno:

  • Sara Milani e Nino Taranto
  • Concerto di Povia
  • Gianluca Giugliarelli
  • Luna Park
  • Streetfood
  • Mercatini
  • Artisti di strada

Orario: Dalle ore 16.30 alle ore 22.00.

Spettacolo teatrale per bambini “Christmas 4 you”

Domenica 18 dicembre 2022 al Teatro Tirso de Molina a Roma andrà in scena Christmas 4 you, uno spettacolo per bambini ambientato a New York, dove quattro amici che vivono insieme, tornano a casa dalle loro famiglie e scopriranno cosa significa davvero per loro il Natale. Uno spettacolo divertente con musica, cori e simpatiche gag.

Orario: 11.15.

Biglietti: 10 euro.

Per info e prenotazioni visitate il sito eventibambinidiroma.it.

Leggi anche “San Valentino 2023 a Roma: idee e luoghi romantici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *