COSA FARE QUESTO FINE SETTIMANA NEL LAZIO: 2-4 giugno 2023

COSA FARE QUESTO FINE SETTIMANA NEL LAZIO: 2-4 giugno 2023
  • 12 mesi ago
  • 4Minutes
  • 595Words
  • 64Views

Siamo tornati come ogni settimana per farvi scoprire gli eventi più interessanti del weekend nel Lazio, con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana nel Lazio“. In questo articolo vi metteremo a conoscenza di tutti gli spettacoli, le mostre, i mercati e le fiere in programma da venerdì 2 a domenica 4 giugno 2023.

COSA FARE QUESTO FINE SETTIMANA NEL LAZIO: SAGRE

Feste Patronali e Sagra della Gavinella

COSA FARE QUESTO FINE SETTIMANA NEL LAZIO: 2-4 giugno 2023

Sabato 3 giugno 2023 a Carbognano provincia di Viterbo ci saranno feste patronali e Sagra della Gavinella. I programma prevede musica dal vivo, balli di gruppo, spettacoli, tombola, pizze fritte e tanto divertimento.

Sagra Delle Rose

Dal 24 Maggio all’11 Giugno 2023 a S. Lucia di Fonte Nuova ci sarà la Sagra delle Rose. Ci saranno in programma spettacoli musicali, concerti, serate danzanti, competizioni sportive e molto altro.

TTS Street Food

COSA FARE QUESTO FINE SETTIMANA NEL LAZIO: 2-4 giugno 2023 eventi lazio weekend  fine settimana lazio  lazio week end  domenica nel lazio  cosa fare oggi lazio  dove andare oggi nel lazio  eventi fine settimana lazio  lazio weekend

Da venerdì 2 a domenica 4 giugno 2023 ad Anguillara Sabazia sul lago di Bracciano ci sarà il TTS Street Food. Un evento enogastronomico con piatti deliziosi, aperitivi, Drink Zone al tramonto sulla spiaggia, spettacoli, sfide tra cuochi e laboratori. Il cibo spazierà dal Trentino alla Sicilia e le proposte internazionali vi stupiranno.

Orario: Dalle ore 12.00 alle ore 24.00.

Festa della Repubblica

Venerdì 2 giugno 2023 ad Agosta, in provincia di Roma, ci sarà la Festa della Repubblica con stand enogastronomici, musica dal vivo e un menù che comprende pennette all’ arrabbiata, salsicce, verdure e bibite al costo di 12.00 euro.

Sagra del Castrato

Domenica 4 giugno a Monteflavio in provincia di Roma ci sarà la Sagra del Castrato dove potrete assaggiare gnocchi al sugo di castrato e braciolette di castrato ascoltando buona musica.

Passeggiando tra le Rose

Sabato 3 e domenica 4 giugno 2023 a Fara in Sabina ci sarà l’ iniziativa Passeggiando tra le Rose, una giornata con ingresso libero dedicata alla regina dei fiori che potrete ammirare in tutta la sua bellezza, coli e sfumature.

Orario: Dalle ore 10.00.

COSA FARE QUESTO FINE SETTIMANA NEL LAZIO: EVENTI

Mercatino Conca D’Oro

COSA FARE QUESTO FINE SETTIMANA NEL LAZIO: 2-4 giugno 2023 cosa fare oggi nel lazio  cosa fare oggi lazio

Sabato 3 e domenica 4 giugno 2023 a Roma ci sarà il consueto Mercatino Conca D’Oro, un mercatino di oggetti da collezione e antiquariato che attireranno l’ attenzione degli appassionati del genere ma anche di semplici curiosi.

Orario: Dalle ore 9.00.

Sagra della Tellina

Da venerdì 2 a domenica 4 giugno 2023 a Fiumicino ci sarà la Sagra della Tellina. L’ evento si terrà nelle tre piazze principali del paese con musica, giochi, laboratori e tanto altro.

Sagra delle Fragole e Mostra dei Fiori di Nemi

Venerdì 4 giugno 2023 , come ogni anno a Nemi, ci sarà la sagra delle fragole e la mostra dei fiori. Ci saranno concerti, sbandieratori, degustazioni e il tutto si concluderà con lo spettacolo pirotecnico sul lago di Nemi. Le donne sfileranno con il tradizionale costume da “fragolare”, con gonna rossa e bustino nero.

Leggi anche “NEMI: IL LAGO, IL MUSEO DELLE NAVI ROMANE E ALTRO DA NON PERDERE“.

Palio della Tonna

Domenica 4 giugno a Bagnoregio ci sarà il Palio della Tonna, un’ antica corsa di asini che si svolge in piazza san Donato.

La Casa delle Farfalle

COSA FARE QUESTO FINE SETTIMANA NEL LAZIO: 2-4 giugno 2023 cosa fare oggi nel lazio  cosa fare oggi lazio  lazio cosa vedere  week end lazio  week end nel lazio  dove andare domenica nel lazio  weekend posti da visitare nel lazio  domenica nel lazio

Fino all’11 Giugno 2023 a Roma potrete passeggiare tra le farfalle, per l’ occasione è stata realizzata una grande serra con clima tropicale dove le farfalle sono libere di volare, cibarsi e deporre le uova. Esperti biologi ed entomologi vi accompagneranno in questa esperienza unica.

Per acquistare il biglietto visitate il sitoi-ticket.it.

Sagra delle Ciliegie di Pastena

Venerdì 4 giugno 2023 a Pastena in provincia di Frosinone ci sarà la Sagra delle Ciliegie, un evento che celebra questo succoso frutto estivo, ci sarà anche una sfida di carri allegorici molto divertente.

Leggi anche “LA CASA DELLE FARFALLE ROMA: INFO E COSTI“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *