Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 20-22 gennaio 2023

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 20-22 gennaio 2023
  • 1 anno ago
  • 3Minutes
  • 539Words
  • 45Views

E’ arrivato giovedì e come di consueto torniamo puntuali con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana nel Lazio“. In questo articolo vi faremo conoscere tutti gli eventi, i mercati e gli spettacoli in programma nel Lazio questo weekend da venerdì 20 a domenica 22 gennaio 2023.

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: Sagre

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 20-22 gennaio 2023 cosa fare questo fine settimana nel lazio  cosa fare oggi nel lazio  fine settimana nel lazio  xweek end nel lazio  xweekend lazio  xweek end lazio  xdove andare domenica nel lazio  weekend nel lazio  fine settimana lazio  lazio week end  domenica nel lazio  sagre nei borghi lazio  eventi lazio weekend  eventi lazio fine settimana  eventi lazio gennaio 2023  x

Sagra della Frittella al Cavolfiore

Domenica 22 gennaio 2023 a Tuscania in provincia di Viterbo in occasione della festa di Sant’Antonio Abate, si terrà la  51^ edizione della Sagra della Frittella al Cavolfiore. La frittella è preparata con un impasto di acqua, farina, cavolfiore, zucchero o sale. Durante la manifestazione verranno benedetti gli animale e ci sarà una sfilata a cavallo.

La Panarda

Sabato 21 gennaio 2023 a Frosinone ci sarà la la 4^ edizione della “Panarda“, un evento per festeggiare  il raccolto e la vendemmia sotto la benedizione di Sant’ Antonio Abate. Questa festa prende il nome da un pane senza sale che viene servito con una zuppa di miglio e da Pan per augurare abbondanza e prosperità. Nel passato per festeggiare la Panarda si arrivavano a pranzi di 100 portate, oggi è stato ridimenzionato ad un massimo di 20 nei ristorati aderenti all’ iniziativa, insieme a musica e canti. I piatti sono preparati come vuole la tradizione con tutti ingredienti genuini.

Celebriamo le tradizioni, le radici della nostra storia. I turisti sono sempre di più alla ricerca di esperienze da vivere all’interno delle Comunità. Sedere al desco, assaggiare e scoprire i piatti della tradizione è un modo di condividere l’essenza stessa del territorio” . Cit. Borgia, presidente dell’associazione.

Sagra della polenta 

Venerdì 20 gennaio 2023 a  Villa Santo Stefano in provincia di Frosinone ci sarà la Sagra della polenta. In passato era associato allo “sfamo del popolo”, perchè nel giorno della festa di Santo Stefano, tutti dovevano ricevere un piatto caldo di polenta. Per tenere viva questa tradizione nel 1975 si ristabilì questa tradizione. Ogni anno i volontari preparano la polenta come vuole la tradizione con dedizione e amore.

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: Eventi

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 20-22 gennaio 2023 cosa fare oggi nel lazio week end nel lazio  weekend lazio  week end lazio  dove andare domenica nel lazio  weekend nel lazio  fine settimana lazio

Mostra su Giulio Paolini

Fino a venerdì 20 gennaio 2023 a Roma ci sarà la mostra dal tema “Fuori tempo“, una mostra su Paolini con salti temporali e spaziali. Davanti a voi ci saranno tutti gli strumenti del mestiere come cavalletti, tele, pennelli per rievocare una pittura che appare e scompare.

Orario: Dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Concerto in omaggio a De Andrè

Sabato 21 gennaio 2023 al Teatro Mancinelli a Orvieto ci sarà un Concerto in omaggio a Fabrizio De Andrè. Sarà un’ occasione per viaggiare nel passato, tra le emozioni e le parole di uno dei più amati cantautori del ‘900.

Orario: Dalle ore 21.00

Biglietti: 15.00 euro loggione, 30.00 euro platea.

Per acquistare i biglietti visitate il sito ticketitalia.com.

“Settimo senso – Moana Pozzi”

Da venerdì 20 a domenica 22 gennaio 2023 al Teatro Parioli a Roma andrà in scena “Settimo senso – Moana Pozzi”. Si tratta di un dialogo tre un uomo e una donna, quando ad un certo punto l’ uomo si rende conto che la donna è Moana Pozzi così il dialogo si fa più interessante, vertendo sui temi della pornografia, politica e potere. Alla finire Moana da all’ uomo una notte per decidere se corteggiarla o tradirla con uno scoop giornalistico.

Orario: Dalle ore 21.00.

Biglietti: 18.00 euro galleria, 25.00 euro platea.

Leggi anche “Dove mangiare economico a Roma“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *