Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 21-23 aprile 2023

dove andare oggi nel lazio
  • 1 anno ago
  • 3Minutes
  • 571Words
  • 74Views

Siamo tornati come ogni settimana per farvi scoprire gli eventi più interessanti del weekend nel Lazio, con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana nel Lazio“. In questo articolo vi metteremo a conoscenza di tutti gli spettacoli, le mostre, i mercati e le fiere in programma da venerdì 22 aprile fino a domenica 23 aprile compreso il ponte del 25 aprile.

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: Sagre

International Street Food

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 21-23 aprile 2023

Da sabato 22 a martedì 25 aprile 2023 a Ostia ci sarà l’ International Street Food con cibo e birre provenienti da tutto il ondo per una esaltante esperienza enogastronomica.

Orario: Dalle ore 12.00 alle ore 24.00.

Sagra degli Gnocchi

Martedì 25 aprile 2023 a Riofreddo in provincia di Roma ci sarà la XVI edizione della Sagra degli gnocchi. Potrete ordinare un menù fisso al prezzo di 15 euro che comprende:

  • Bruschetta
  • Gnocchi al sugo
  • Salsicce arrosto
  • Arrosticini
  • Fagili
  • Pane
  • Vino e acqua.

Si potrà optare anche per il menù bambino al costo di 5 euro con panino al wurstel e coca cola.

Alla ricerca della Primavera

Sabato 22 aprile 2023 a Rocca di Papa si terrà un photo walk ai Pratoni del Vivaro alla ricerca di fiori e colori di primavera. Si percorreranno circa 3 chilometri per vedere la fioritura di narcisi e orchidee da fotografare sia con il telefono che con dispositivi più professionali.

Per maggiori informazioni e prenotazione visitate il sito visitcastelliromani.it.

Sagra delle Pappardelle al Cinghiale

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 21-23 aprile 2023

Martedì 25 aprile 2023 a Nazzano si terrà la Sagra delle Pappardelle al Cinghiale e il Festival della Bio e Geodiversità. Avrete la possibilità di mangiare pappardelle al cinghiale e carne alla brace.

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: Eventi

Festa di Primavera e Sagra della Pizza Fritta

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 21-23 aprile 2023 dove andare oggi nel lazio

Martedì 25 aprile 2023 ad Arsoli in provincia di Roma si terrà la Festa di Primavera e Sagra della Pizza Fritta. Un evento pieno di iniziative:

  • Battesiomo della sella con sfilate di pony
  • Mercato di arti e mestieri
  • Visite guidate con laboratori
  • Pranzo in piazza con sagne, salsicce, pizzafritta roscia, pizza summa co’ ll’erbe
  • Pizza fritta per tutti
  • Spettacolo musicale

Carnevale 2023

Domenica 23 aprile 2023 a Pontecorvo ci sarà Carnevale 2023 un’ evento con una sfilata, bucalone party e la musica dei gemelli diversi.

Festa di San Giorgio

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 21-23 aprile 2023 eventi lazio questo weekend  weekend lazio eventi  weekend lazio

Da giovedì 20 a lunedì 24 aprile 2023 a Nerola, in provincia di Roma ci sarà la Festa di San Giorgio. Potrete mangiare le famose pizze fritte sia dolci che salate, ma anche panini con salsicce,  crepes alla nutella e birra. Ci si potrà divertire con balli di gruppo, karaoke, gonfiabili, spettacoli di burattini e per finire un meraviglioso spettacolo pirotecnico.

a Casa delle Farfalle

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 21-23 aprile 2023 cosa fare oggi nel lazio  cosa fare oggi lazio  lazio cosa vedere  week end lazio  week end nel lazio  dove andare domenica nel lazio  weekend posti da visitare nel lazio  domenica nel lazio

Fino all’11 Giugno 2023 a Roma potrete passeggiare tra le farfalle, per l’ occasione è stata realizzata una grande serra con clima tropicale dove le farfalle sono libere di volare, cibarsi e deporre le uova. Esperti biologi ed entomologi vi accompagneranno in questa esperienza unica.

Per acquistare il biglietto visitate il sitoi-ticket.it.

Mercatino Conca D’Oro

Sabato 22 e domenica 23 aprile 2023 a Roma ci sarà il Mercatino Conca D’Oro, un mercatino di oggetti da collezione e antiquariato che attireranno l’ attenzione degli appassionati del genere ma anche di semplici curiosi.

Orario: Dalle ore 9.00.

Carciofi alla matticella e street food contadino

Fino a domenica 23 aprile 2023 ad Ariccia potrete assaggiare i buonissimi  carciofi alla matticella cotti alla brace con menta, olio, aglio e sale preparate dai contadini con la ricetta di una volta.

Leggi anche “Idee per il Ponte del 25 Aprile nel Lazio e cosa fare a Roma, eventi“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *