Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 23-25 dicembre 2022

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 23-25 dicembre 2022
  • 1 anno ago
  • 3Minutes
  • 574Words
  • 44Views

Eccoci tornati per questo weekend natalizio con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana nel Lazio“. Vi faremo scoprire tutti i mercati, le feste e gli eventi di Natale in programma nel Lazio da venerdì 23 a domenica 25 dicembre 2022.

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: Mercatini e Spettacoli

Christmas Village

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 23-25 dicembre 2022

Venerdì 23 dicembre 2022 continua il Christmas Village al Palazzo dei Papi a Viterbo. Un vero villaggio di Natale, con giochi, attrazioni e numerose casette di legno dove acquistare specialità enogastronomiche e idee regalo.

 Nei sotterranei di Palazzo Papale è stato costruito il presepe più grande del mondo, un villaggio medievale a grandezza naturale con personaggi dell’ epoca intenti nelle attività quotidiane.

Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Biglietti: 15 euro.

Presepe vivente di Civita di Bagnoregio

Domenica 25 dicembre 2022 a Civita di Bagnoregio, dopo lo stop dovuto al Covid, torna il tradizionale Presepe Vivente, un evento unico e suggestivo svolto in una città senza tempo. I visitatori accoreranno da tutta Italia per vedere questo emozionante spettacolo. Una volta arrivati in questo borgo è obbligatoria una visita al ponte sospeso che vi porterà alla scoperta della città.

Orario: Dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Bianco Priverno

Fino all’ 8 gennaio 2023 a Priverno in provincia di Latina si svolge Bianco Priverno 2022, un evento ricco di iniziative, spettacoli, mercatini e musica. Venerdì 23 dicembre ci sarà il concerto di Natale e i mercatini per le vie della città.

Xmas Park

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 23-25 dicembre 2022 cosa fare nel lazio

Venerdì 23 dicembre 2022 sarà l’ ultimo giorno per visitare Xmas Park a Ostia Lido in piazza della stazione vecchia. Troverete:

  • Market Expo
  • Street Food
  • Musica dal vivo
  • Animazione
  • Spettacoli teatrali
  • Cori di Natale
  • Tornei di carte
  • Eventi artistici
  • Attrazioni
  • Mercatini
  • Babbo Natale

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: Eventi

Presepe vivente

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 23-25 dicembre 2022 fine settimana lazio  dove andare domenica nel lazio  weekend lazio  week end lazio  weekend nel lazio  week end nel lazio

Domenica 25 dicembre 2022 a Corchiano in provincia di Viterbo sarà rappresentato il presepe vivente. Una rappresentazione molto sentita con costumi d’ epoca e un set realizzato in modo realistico e artigianale.

Orario: Dal tramonto in poi.

Mercatino Conca D’Oro

Sabato 24 e domenica 25 dicembre a Roma ci sarà il Mercatino Conca D’Oro, un mercatino di oggetti da collezione e antiquariato che attireranno l’ attenzione degli appassionati del genere ma anche di semplici curiosi.

Orario: Dalle ore 9.00.

Presepe di Greccio

Sabato 24 dicembre 2022 a Greccio, provincia di Rieti ci sarà l’ antico presepe del Greccio. La leggenda racconta che nel 1223 San Francesco d’Assisi scelse proprio questo povero paese per rievocare la nascita di Gesù, per la sua somiglianza con Betlemme. Fu allora che venne messo in scena il primo preseppe vivente che ha portato Greccio a diventare il centro della fede e punto di riferimento della cristianità.

Presepe vivente 

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 23-25 dicembre 2022 cosa fare oggi lazio  cosa fare oggi nel lazio  eventi lazio fine settimana

Domenica  25 dicembre 2022 a Sutri, in provincia di Viterbo potrete partecipare al Presepe vivente che con i Re Magi, partirà dalla Cattedrale fino a raggiungere la grotta della Natività. Sarà un percorso emozionante, con le fiaccole accese, figuranti in abiti d’ epoca intenti nelle proprie attività e una volta arrivati alla grotta troverete dipinti della vita quotidiana del periodo della nascita di Cristo.

Mostra “Michelangelo e la Cappella Sistina”

Fino al 15 gennaio 2023 al Museo dei Portici – Palazzo dei Priori di Viterbo potrete ammirare i disegni che hanno portato Michelangelo a realizzare la Cappella Sistina. Nella mostra potrete ripercorrere tutto il processo creativo per realizzare e decorare la Cappella e del Giudizio Finale.

Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle more 15.00 alle ore 18.00.

Per maggiori informazioni e biglietti consultate il sito visit.viterbo.it.

Leggi anche “Lazio in Camper: 3 possibili tour. Cosa vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *