COSA FARE QUESTO FINE SETTIMANA NEL LAZIO: 23-25 GIUGNO 2023

COSA FARE QUESTO FINE SETTIMANA NEL LAZIO: 23-25 GIUGNO 2023
  • 11 mesi ago
  • 3Minutes
  • 506Words
  • 61Views

Siamo tornati come ogni settimana, per farvi scoprire gli eventi più interessanti del weekend nel Lazio, con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana nel Lazio“. In questo articolo vi metteremo a conoscenza di tutti gli spettacoli, le mostre, i mercati e le fiere in programma da venerdì 23 a domenica 25 giugno 2023.

COSA FARE QUESTO FINE SETTIMANA NEL LAZIO: SAGRE

Latera Live 2023

COSA FARE QUESTO FINE SETTIMANA NEL LAZIO: 23-25 GIUGNO 2023

Da venerdì 23 a domenica 25 giugno 2023 a Latera in provincia di Viterbo, allo stadio comunale, ci sarà Latera Live 2023. Nel corso di questi tre giorni potrete gustare i “pizzicotti” Lateresi, ascoltare buona musica dal vivo e girare tra stand della mostra mercato.

Sagra della Lumaca

Dal 21 al 25 giugno a Valmontone in provincia di Roma potrete partecipare alla Sagra della Lumaca, un evento con stand gastronomici, musica dal vivo e balli di gruppo.

Sagra della Porchetta

Da venerdì 23 a domenica 25 giugno 2023 a Vallerano non perdete la Sagra della Porchetta dove potrete gustare un’ ottima porchetta artigianale e i piatti della tradizione come le  “fricciolose”, ma anche panini e pizze fritte.Ci sarà anche un’ area camper, il mercatino dell’artigianato, visite guidate, bancarelle, gonfiabili e musica dal vivo.

Festa del Bombolone e del Lombrichello

Sabato 24 e domenica 25 a Spicciano in provincia di Viterbo ci sarà la Festa del Bombolone e del Lombrichello. Dove mangiare golosi bomboloni ripieni e un piatto di pasta fatta in casa. In occasione della festa non mancheranno stand, musica e divertimento.

Festa Street Food

COSA FARE QUESTO FINE SETTIMANA NEL LAZIO: 23-25 GIUGNO 2023 dove andare domenica nel lazio  lazio weekend  fine settimana lazio  lazio week end  dove andare oggi nel lazio  domenica nel lazio

Dal 22 al 25 giugno 2023 a Ostia Antica ci sarà la Festa Street Food con buonissimo cibo, giostre per i più piccoli e tanto divertimento.

COSA FARE QUESTO FINE SETTIMANA NEL LAZIO: EVENTI

 Palio del Velluto

COSA FARE QUESTO FINE SETTIMANA NEL LAZIO: 23-25 GIUGNO 2023 lazio eventi weekend  week end lazio  week end nel lazio  weekend lazio

Da Venerdì 23 a domenica 25 giugno 2023 a Leonessa ci sarà il  Palio del Velluto. Si tratta di una rievocazione storica con un corteo di circa 600 figuranti tra cui dame e cavalieri in splendidi abiti. Ci saranno gare di cavalli, giochi con il fuoco, spettacoli teatrali e taverne dove mangiare piatti rinascimentali. Le contrade si sfideranno nei giochi:  “Gara del Pane“, “Palla Grossa” e “Giostra del Velluto” e il vincitore conquisterà il Palio di Velluto.

Per il programma completo consultate il sito ufficiale.

Ludovico Einaudi

Dal 20 al 23 giugno 2023 all’ Auditorium Parco della Musica si esibirà Ludovico Einaudi con quattro meravigliosi concerti che porterà in tutta Europa.

Apertura straordinaria del Giardino dell’Uccelliera

Fino al 4 agosto 2023 si potrà visitare il giardino dell’Uccelliera a Villa Borghese, un esempio di giardino romano del seicento. La visita è compresa nel costo del biglietto ma è obbligatoria la prenotazione.

Venere in musica

Dal 21 al 24 giugno 2023 al Parco Archeologico del Colosseo, potrete partecipare a una rassegna musicale multiculturale. Assisterete a otto concerti a ingresso gratuito di musicisti provenienti da tutto il mondo.

Per il programma completo e la prenotazione consultare il sito colosseo.it.

Mercatino Conca D’Oro

COSA FARE QUESTO FINE SETTIMANA NEL LAZIO: 23-25 GIUGNO 2023 cosa fare oggi nel lazio  cosa fare oggi lazio

Sabato 24 e domenica 25 giugno 2023 a Roma ci sarà il consueto Mercatino Conca D’Oro, un mercatino di oggetti da collezione e antiquariato che attireranno l’ attenzione degli appassionati del genere ma anche di semplici curiosi.

Orario: Dalle ore 9.00.

Leggi anche “TESTACCIO ESTATE 2023. TUTTI GLI APPUNTAMENTI”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *