Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 24-27 marzo 2023

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 24-27 marzo 2023
  • 1 anno ago
  • 4Minutes
  • 579Words
  • 43Views

Come ogni giovedì siamo tornati con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana nel Lazio” per aiutarvi ad organizzare il vostro weekend. In questo articolo vi faremo conoscere gli eventi più interessanti in programma questo weekend nel Lazio da venerdì 24 a domenica 26 marzo 2023.

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: Sagre

Terme in Fiore

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 24-27 marzo 2023

Sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 a Civitavecchia al Parco Archeologico Terme di Traiano si terrà il mercato Terme in Fiore dove sarà possibile vedere e acquistare piante rare e mai viste prima, fiori e attrezzi da giardinaggio. Durante l’evento ci saranno anche stand con prodotti enogastronomici e si organizzeranno laboratori per bambini e ragazzi, lezioni di pilates, yoga, Thai Chi Chuan e visite guidate.

Orario: Dalle ore 9.30 alle ore 18.30.

Biglietti: 5.00 euro.

Pizze Fritte e Sagra del Frittello

Sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 a Poggio San Lorenzo ci sarà la Sagra del Frittello, una pietanza tipica preparata con cavolfiore immerso in una pastella di uova, farina e acqua e fritto in olio bollente. Sabato si mangeranno pizze fritte dalle ore 18.00. Durante l’ evento ci sarà musica dal vivo, visite guidate e animazione.

Broccoletti in Piazza

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 24-27 marzo 2023 weekend in lazio  fine settimana lazio

Domenica 26 marzo 2023 ad Anguillara Sabazia ci sarà l’ evento gastronomico Broccoletti in Piazza, dedicato a questa verdura tipica del Lazio, ci sarà musica dal vivo e prodotti enogastronomici. Tutto il cibo verrà servito in piatti e bicchieri compostabili nel rispetto dell’ ambiente.

Sagra degli Gnocchi

Domenica 26 marzo 2023 a Nazzano ci sarà la Sagra degli Gnocchi. Qui potrete assaggiare gli gnocchi fatti a mano al sugo, salsicce e castrato alla brace e cicoria contadina e patatine fritte per contorno.

La Polentata

Domenica 26 marzo 2023 a Riofreddo in provincia di Roma si terrà la Polentata, una sagra che ha come protagonista la polenta. Il menù prevede:

  • Polenta al sugo con salsiccia
  • Bruschette
  • Fagioli
  • Arrosticini
  • Pane e vino

Ci sarà anche musica dal vivo e animazione.

Orario: Dalle ore 12.00.

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: Eventi

Le Giornate FAI di Primavera 

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 24-27 marzo 2023 eventi lazio weekend week end lazio weekend lazio cosa fare nel lazio  dove andare domenica nel lazio dove andare oggi nel lazio

Sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 a Latina si va alla scoperta dei beni culturali Italiani con le Giornate FAI Primavera. Potrete partecipare alle visite proposte dai volontari FAI in luoghi poco conosciuti o inaccessibili in 400 città italiane, con un’offerta libera.

Noi in quanto che…

Fino al 26 marzo al Teatro Golden di Roma andrà in scena il divertente spettacolo Noi in quanto che… incentrato sul politicamente scorretto. Ci saranno monologhi, canzoni e sketch che ripercorreranno la storia della televisione in bianco e nero e i suoi spettacoli fino ad arrivare a qualcosa di politicamente corretto.

Orario: 21.00.

Biglietto: 30.00 euro.

Per acquistare i biglietti visitate il sito teatrogolden.it.

C’è costa per te

Da venerdì 24 a domenica 26 marzo 2023 al Teatro Moderno di Latina andrà in scena lo spettacolo per tutta la famiglia C’è costa per te. Uno spettacolo comico siciliano con Antonello e Annalisa Costa.

Orario: 21.00.

Biglietti: Galleria 25.00 euro, platea 28.00.

Per acquistare i biglietti visitate il sito ciaotickets.com.

Mercatino Conca D’Oro

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 24-26 marzo 2023 cosa fare oggi nel lazio  cosa fare oggi lazio

Sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 a Roma ci sarà il consueto Mercatino Conca D’Oro, un mercatino di oggetti da collezione e antiquariato che attireranno l’ attenzione degli appassionati del genere ma anche di semplici curiosi.

Orario: Dalle ore 9.00.

La notte stellata al Planetario

Sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 al Planetario e Museo Astronomico di Roma potrete assistere ad uno spettacolo astronomico dove esperti astronomi vi faranno scoprire, le stelle le galassie e le costellazioni che sono un richiamo per la mente umana.

Orario: Dalle ore 17.00.

Leggi anche “Pasqua 2023 nel Lazio: Curiosità, celebrazioni e tradizioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *