Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 30-1 gennaio 2023

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 30-1 gennaio 2023
  • 1 anno ago
  • 3Minutes
  • 543Words
  • 70Views

Siamo tornati puntuali con la nostra imperdibile rubrica “ Cosa fare questo fine settimana nel Lazio” per farvi conoscere tutti gli eventi, le feste e gli spettacoli in programma nel Lazio questo weekend di festa da venerdì 30 dicembre a domenica 1 gennaio 2023.

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: Mercatini e presepi

Christmas Village

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 30-1 gennaio 2023

Fino al 6 gennaio 2023 potrete visitare il Christmas Village al Palazzo dei Papi a Viterbo. Un vero villaggio di Natale, con giochi, attrazioni e numerose casette di legno dove acquistare specialità enogastronomiche e idee regalo.

 Nei sotterranei di Palazzo Papale è stato costruito il presepe più grande del mondo, un villaggio medievale a grandezza naturale con personaggi dell’ epoca intenti nelle attività quotidiane.

Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Biglietti: 15 euro.

Presepe Vivente di Corchiano

Domenica 1 gennaio 2023 a Corchiano in provincia di Viterbo, andrà in scena il famoso presepe vivente famoso in tutta Italia per essere rimasto invariato da ormai 50 anni. Un vero spettacolo teatrale che ripercorre tutte le fasi della natività.

Orario: Dalle ore 17.30.

Biglietti: 5.00 euro.

Presepe vivente di Vejano

Domenica 1 gennaio 2023 a Vejano in provincia di Viterbo arriva alla ventesima edizione il Presepe Vivente ” Quella notte a Betlemme“. Nato come una recita scolastica ora diventato una vera e propria istituzione.

Orario: Dalle ore 16.30.

Il presepe di Greccio

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 30-1 gennaio 2023

Domenica 1 gennaio 2023 a Greccio, provincia di Rieti ci sarà l’ antico presepe del Greccio. La leggenda racconta che nel 1223 San Francesco d’Assisi scelse proprio questo povero paese per rievocare la nascita di Gesù, per la sua somiglianza con Betlemme. Fu allora che venne messo in scena il primo preseppe vivente che ha portato Greccio a diventare il centro della fede e punto di riferimento della cristianità.

Orario: Dalle ore 17.30.

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: Eventi

 Mercatino di Antiquariato

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 30-1 gennaio 2023 week end lazio  weekend lazio  week end nel lazio  fine settimana lazio  weekend nel lazio  sabato lazio eventi

Domenica 1 gennaio 2023 nell’ Abbazia di Farfa a Fara di Sabina in provincia di Rieti, come ogni prima domenica del mese, si terrà il Mercatino di Artigianato, Antiquariato e Collezionismo con numerosi stand sia di esperti del genere e di appassionati. Troverete davvero pezzi unici e molto particolari.

Orario: Dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Il Natale ad Artena

Sabato 31 e domenica 1 gennaio 2023 Artena in provincia di Roma diventerà la Città Presepe, con mercatini, presepe vivente, stand e prodotti artigianali.

Orario: Dalle ore 11.00.

Capodanno al castello di bracciano

Domenica 1 gennaio 2023 al Castello di Bracciano si terrà un evento, dedicato ai bambini e alle proprie famiglie, per festeggiare l’ arrivo del nuovo anno. Tra le stanze del castello prenderà vita la favola “Il re del lago e la principessa Artemisia” con personaggi fantastici, musica e visita al castello.

Orario: Dalle ore 15.00.

Biglietto: 18.00 euro.

Peer Gynt

Venerdì 30 dicembre 2022 al Teatro Basilica Roma andrà in scena Peer Gynt, un racconto onirico e surreale che descrive un personaggio che passa le sue giornate assecondando i piaceri della vita. Uno spettacolo che ha come fulcro la ricerca del proprio io attraverso la realtà e la fantasia, dove lo spazio e il tempo sono indefiniti e si sovrappongono.

Orario: Dalle ore 21.00

Per acquistare i biglietti visitate il sito vivaticket.com.

Musei Aperti

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 30-1 gennaio 2023 cosa fare oggi nel lazio  cosa fare oggi lazio  eventi lazio questo weekend  eventi lazio questo fine settimana  dove andare domenica nel lazio

Se volete passate il primo dell’ anno all’ insegna dell’ arte, vi ricordiamo dell’ iniziativa Domenica al Museo. Domenica 1 gennaio 2023 tutti i musei del Lazio saranno aperti con ingresso gratuito.

Leggi anche “Amatrice cosa vedere e dove mangiare tipico“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *