Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 5-7 maggio 2023

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 5-7 maggio 2023
  • 7 mesi ago
  • 4Minutes
  • 581Words
  • 75Views

Siamo tornati anche questo giovedì con la nostra imperdibile rubrica “Cosa fare questo fine settimana nel Lazio” dove vi faremo conoscere tutti gli eventi più importanti in programma questo weekend nel Lazio da venerdì 5 a domenica 7 maggio 2023.

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: Sagre

Sagra dell’Attozzata

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 5-7 maggio 2023

Domenica 7 maggio 2023 a Barbarano Romano in provincia di Viterbo ci sarà  Festa dell’Attozzata, durante la quale i pastori locali dimostreranno come si produce il formaggio e la ricotta, che assaggerete al momento. Inoltre ci saranno spettacoli, animazione per bambini e musica dal vivo.

Festa di San Lanno Martire

Da mercoledì 3 a lunedì 8 maggio 2023 a Vasanello, in provincia di Viterbo si terrà la Festa di San Lanno Martire che inizierà alle ore 8.00 con lo sparo delle bombe e continuerà con la santa messa, il torneo di briscola e tressette e intrattenimento musicale.

Il Parco Chigi e la Locanda Martorelli

Sabato 6 maggio 2023 ad Ariccia in provincia di Roma ci sarà una visita guidata dalla museologa e guida certificata, Maria Cristina Vincenti, che vi porterà alla scoperta della Locanda Martorelli, il Museo del Grand Tour e Parco Chigi. La partenza è prevista per le  10.00 in Piazza di Corte.

Per prenotazioni visitare il sito www.visitcastelliromani.it/esperienze.

Sagra dei Vertuti

Domenica 7 maggio 2023 a Rocca Sinibalda in provincia di Rieti si terrà la Sagra dei Vertuti. I Vertuti è un piatto tipico che veniva preparato con gli avanzi di cibo della stagione precedente. Questo diventava un piatto virtuoso, da cui deriva il nome vertuti.

Sagra Agroalimentare

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 5-7 maggio 2023 week end lazio  weekend lazio  week end nel lazio  weekend nel lazio  dove andare oggi nel lazio  dove andare domenica nel lazio  weekend in lazio  fine settimana lazio  lazio weekend  lazio week end  domenica nel lazio  cosa fare oggi lazio

Sabato 6 e domenica 7 maggio 2023 a Priverno, in provincia di Latina si terrà la Sagra Agroalimentare. Una manifestazione per esaltare e far conoscere i sapori del territorio come l’Olio d’oliva EVO, la mozzarella di bufala DOP, le ciambelline al vino e i Carciofini sott’olio.

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: Eventi

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 5-7 maggio 2023

Il mercatino della memoria

Domenica 7 maggio 2023 a Latina in Piazza del Popolo  ci sarà il mercatino della memoria con 250 stand dove acquistare oggetti di antiquariato, modernariato e molto altro.

Orario: Dalle ore 8.00.

Lingua_da Claude Cahun

Venerdì 5 maggio 2023 al Teatro Biblioteca Quarticciolo di Roma continua, fino al 17 maggio, la prima stagione dedicata alla danza contemporanea. Andranno in scena venti spettacoli, un film e una serie di incontri con gli autori.

Brainforest

Fino al 7 maggio 2023 al  MAXXI  ci sarà la mostra di Pascale Marthine Tayou, Brainforest. E’ un omaggio alla città eterna, da cui partono le strade che abbracciano tutto il mondo, viene rappresentata da un albero all’ interno di una fontana dai cui rami fioriscono maschere etniche e documenti di viaggio che rappresentano il continente africano.

Miracoli Metropolitani

Fino al 14 maggio 2023 al teatro Vascello andrà in scena Miracoli Metropolitani di Carrozzeria Orfeo. Uno spettacolo che racconta le vicissitudini di una famiglia complicata, mentre la città sta per essere allagata a causa dei rifiuti tossici che intasano le fogne.

Per acquistare i biglietti visitate il sito teatrovascello.it.

Vignaioli Naturali

Cosa fare questo fine settimana nel Lazio: 5-7 maggio 2023 cosa fare oggi nel lazio  eventi lazio weekend

Sabato 6 e domenica 7 maggio 2023 al Westin Excelsior Rome ci sarà l’ evento Vignaioli Naturali, organizzato da Tiziana Gallo, con lo scopo di far incontrare gli appassionati di vini con i produttori provenienti da tutta italia.

Car Boot Market

Domenica 7 maggio 2023 a Roma alla Città dell’Altra Economia, si terrà Car Boot Market, il mercatino del riuso, dove gli oggetti da vendere o scambiare si espongono nel bagagliaio dell’ auto. Per partecipare vi basterà portare tutti gli oggetti in buono stato che non usate più, per dargli una nuova vita.

Orario: Dalle ore 10.00.

Leggi anche “Rock in Roma 2023: lineup, biglietti, dove parcheggiare“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *