COSA FARE QUESTO FINE SETTIMANA NEL LAZIO:26-28 MAGGIO 2023

COSA FARE QUESTO FINE SETTIMANA NEL LAZIO:26-28 MAGGIO 2023
  • 12 mesi ago
  • 3Minutes
  • 532Words
  • 53Views

Anche questa settimana torniamo con la nostra rubrica del giovedì “COSA FARE QUESTO FINE SETTIMANA NEL LAZIO“, per farvi scoprire gli eventi più belli e interessanti a cui partecipare questo weekend nel Lazio da venerdì 26 a domenica 28 maggio 2023.

COSA FARE QUESTO FINE SETTIMANA NEL LAZIO: SAGRE e trekking

Sagra delle Sagne di Farro

COSA FARE QUESTO FINE SETTIMANA NEL LAZIO:26-28 MAGGIO 2023

Domenica 28 maggio 2023 a Cineto romano ci sarà la Sagra delle Sagne di Farro. Potrete assaggiare questa buonissima pasta di farro fatta a mano con sugo semplice con olio e aglio e un bicchiere di buon vino. Ci sarà anche la possibilità di fare un’ escursione alle cascate di Rioscuro.

Marino e la Valle Ferentana

Domenica 28 maggio 2023 a Marino si terrà un  Trekking storico/naturalistico nel bosco  Ferentano. Si percorreranno 2,5 km per visitare il santuario della Madonna dell’Acqua Santa, le maestose cave di Peperino e la Torre d’Ammonte. Si consiglia di indossare abiti e scarpe comode.

Per info e prenotazioni visitate il sito www.visitcastelliromani.it/esperienze.

Trekking e Yoga sull’incantato lago di Nemi

Sabato 27 maggio 2023 a Nemi si farà trekking nei luoghi più belli come il Santuario di Diana Nemorense, Rex Nemorensis ad Apocalypse Now,Navi Romane a Caligola e molti altri luoghi magici e misteriosi. Alle fine di questa esperienze si praticherà yoga con la Maestra Giulia Bocale sulle rive del lago.

Il percorso è lungo 4 km e non è adatto a bambini.

Sagra Delle Rose

Dal 24 Maggio all’11 Giugno 2023 a S. Lucia di Fonte Nuova ci sarà la Sagra delle Rose. Ci saranno in programma spettacoli musicali, concerti, serate danzanti, competizioni sportive e molto altro.

COSA FARE QUESTO FINE SETTIMANA NEL LAZIO:26-28 MAGGIO 2023

Feste Patronali e Sagra della Gavinella

Dal 26 Maggio al 3 Giugno 2023 a Carbognano in provincia di Viterbo ci saranno le Feste Patronali e Sagra della Gavinella. Potrete godere di buona musica, cibo tipico e tanto divertimento.

COSA FARE QUESTO FINE SETTIMANA NEL LAZIO: EVENTI

Sagra dell’asparago selvatico

Sabato 27 maggio a Poggio Moiano in provincia di Rieti torna la sagra dell’ asparago selvatico, con tanti deliziosi piatti per gustare al meglio questo ortaggio.

Orario: 13.00.

Sagra del Prugnolo e dell’Asparago selvatico

Da venerdì 26 a domenica 28 maggio 2023 a Configni in provincia di Rieti ci sarà la Sagra del Prugnolo e dell’Asparago selvatico. Un appuntamento imperdibile per tutti quelli che vogliono assaggiare prugnoli e asparagi raccolti nei boschi. Verranno serviti con gli  “Stringozzi”, pollo alla contadina, cicoria di campo e altri piatti della tradizione.

Infiorata in Onore della Madonna

Domenica 28 maggio 2023 a Cerveteri potrete ammirare bellissime opere d’ arte fatte con i fiori in occasione della Festa della Madonna. La processione percorrerà le vie del paese su questi splendidi tappeti di fiori.

Fiera di San Filippo

Domenica 28 maggio 2023 ad Arsoli ci sarà una fiera con bestiame e artigianato in occasione della festa di San Filippo.

Mostra Mercato Antiquariato in Piazza dei Quiriti

Domenica 28 maggio 2023 a Roma ci sarà un mercato ricco di stand con ceramiche, libri antichi, quadri, mobili e oggetti del collezionismo.

Mercatino Conca D’Oro

COSA FARE QUESTO FINE SETTIMANA NEL LAZIO:26-28 MAGGIO 2023 eventi fine settimana lazio  eventi lazio weekend  weekend lazio  cosa fare nel lazio  week end lazio  dove andare domenica nel lazio  lazio dove andare  cosa fare oggi lazio  lazio weekend  lazio week end  fine settimana lazio  weekend in lazio  domenica nel lazio

Sabato 27 e domenica 28 maggio 2023 a Roma ci sarà il Mercatino Conca D’Oro, un mercatino di oggetti da collezione e antiquariato che attireranno l’ attenzione degli appassionati del genere ma anche di semplici curiosi.

Orario: Dalle ore 9.00.

Leggi anche “BANDIERA BLU 2023 LAZIO: LE SPIAGGE PIÙ BELLE“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *