Esperienze da regalare ( o fare) nel Lazio

Esperienze da regalare ( o fare) nel Lazio
  • 1 anno ago
  • 3Minutes
  • 573Words
  • 317Views

Spesso, in seguito a un evento o semplicemente per rompere la routine, ci viene voglia di regalarci o regalare , un giornata unica e indimenticabile, magari facendo qualcosa che non abbiamo mai fatto prima come un giro in mongolfiera o elicottero,lancio con il paracadute o più semplicemente una giornata alla spa. Il Lazio è una regione che offre fantastiche opportunità per tutte le tasche e tutte le età. In questo articolo vi faremo scoprire dalle esperienze più folli a quelle più ordinarie per passare una giornata memorabile.

Esperienze da regalare nel Lazio

Guidare in un circuito

Esperienze da regalare ( o fare) nel Lazio

Se siete amanti dei motori e dell’ alta velocità non potete rinunciare a un giro di pista con una delle auto dei vostri sogni. Sul circuito di Vallelunga potrete scegliere tra 25 auto tra cui  Lamborghini , Ferrari e porche, avrete un pilota istruttore a vostra disposizione, che vi farà correre su pista come un vero professionista.

Weekend Romantico

Se state valutando qualcosa di più tranquillo e rilassante, il regalo ideale è un weekend o una giornata alle terme. Nel Lazio ci sono molte strutture dove rilassarsi in una spa o in piscine termali. Una di queste sono le Terme di Stigliano, si trovano vicino il lago di Bracciano. Qui vi rilasserete a 360°  ritrovando una connessione con voi stessi e con la natura che vi circonda. I percorsi sino stati studiati sulle orme degli antichi romani e comprendono:

  • Tepidarium con una temperatura di 36°C
  • Calidarium con una temperatura di 42°C
  • Doccia a cascata
  • Aromarium con una temperatura di36°C a cascata sulla roccia
  • Massaggi basati sui 4 elementi della natura
  • Fanghi

Volo con parapendio

Il volo con il parapendio è un’ esperienza adrenalinica da fare in coppia o soli. Vi sembrerà di passeggiare tra le nuvole. Per volare in parapendio non c’è bisogno di particolari competenze, è sconsigliato alle donne incinte, a chi a problemi cardiaci e altre patologie. Questo sport si può praticare in ogni periodo dell’anno, il pilota valuterà le condizioni meteo e dei venti in modo da decollare in sicurezza. Se avete un amico che ama gli sport estremi, questo è il regalo perfetto.

Esperienze adrenaliniche da regalare 

Giro in mongolfiera

Esperienze da regalare ( o fare) nel Lazio esperienze italia  esperienza da regalare  weekend regalo compleanno  regali avventura  idea regalo esperienza  buoni da regalare  regalo indimenticabile  eventi da regalare  esperienze particolari  regalare esperienze regali emozionali  regalare esperienze uniche  esperienze adrenaliniche italia  idee regalo weekend  regalare una giornata speciale

La mongolfiera vi permetterà di ammirare meravigliosi paesaggi nel Lazio ci sono diversi tour, uno è quello che parte da Magliano Sabina, in provincia di Rieti. Un pilota professionista guiderà voi e altri in uno straordinario volo alla scoperta dei colli romani. E’ possibile acquistare anche un tour esclusivo di coppia.

Pilota per un giorno

Pilotare un elicottero è un esperienza emozionante, ora è possibile farlo con il tour sui laghi laziali della durata di 30 minuti. Si parte dall’ aviosuperficie Fiano romano, dove vi attenderà un pilota che vi spiegherà le cose fondamentali da sapere prima di salire su un R22 biposto. Il tour comprende il lago di Bracciano e il lago di Martignano. La cosa più elettrizzante è che per un pò sarete voi a prendere il comando!

Lancio con il paracadute

Esperienze da regalare ( o fare) nel Lazio esperienze da fare nel lazio esperienze da regalare coppia esperienze di coppia originali  idee regalo esperienza  idee regalo esperienze  regalo esperienza coppia

Per i più temerari il regalo ideale è un lancio con il paracadute da fare in tandem con un istruttore professionista qualificato. Dopo una breve lezione di 15 minuti dove verranno esposte le regole base, salirete in quota a 4000 metri per poi lanciarvi nel vuoto a  200 km/h per circa 50 secondi, dopo il paracadute si aprirà e vi ritroverete in un’ atmosfera magica, immersi nel totale silenzio. Tutto il tuo percorso sarà filmato così da avere un ricordo di questa fantastica giornata.

Leggi anche “Lazio Bubble Room: dormire in una bolla sotto le stelle”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *