Estate a Roma 2023: cosa fare, anche con i bambini

Estate a Roma 2023: cosa fare, anche con i bambini
  • 11 mesi ago
  • 4Minutes
  • 609Words
  • 62Views

Roma è una meta turistica affascinante durante tutto l’anno, ma è particolarmente vivace ed emozionante durante i mesi estivi. Se state pianificando una visita a Roma con la vostra famiglia, la città offre numerose attività e attrazioni adatte anche ai più piccoli. In questo articolo, vi faremo scoprire tutte le attività da fare a Roma durante l’estate 2023, includendo anche attività divertenti per i bambini.

Estate a roma 2023: Cosa fare

Estate a Roma 2023: cosa fare, anche con i bambini

Esplora i Parchi e le Ville

Roma è famosa per i suoi splendidi parchi e ville, che offrono un’oasi di verde e tranquillità in mezzo alla frenesia della città. Tra i più popolari ci sono Villa Borghese, Villa Ada e Villa Pamphili. Qui i bambini potranno correre e giocare all’aria aperta, fare un picnic e persino noleggiare biciclette o barche a remi. Alcune di queste ville ospitano anche parchi giochi e strutture appositamente progettate per i bambini, come scivoli, altalene e percorsi avventurosi.

Altri parchi dove andare sono:

  • Parco degli Acquedotti
  • Giardino degli Aranci
  • Parco della Caffarella
  • Parco del Gianicolo

Leggi anche “VILLA BORGHESE ROMA: UN’OASI VERDE IN CITTÀ“.

ROCK IN ROMA 2023

Estate a Roma 2023: cosa fare, anche con i bambini

Anche quest’ anno, dopo il successo dell’ anno scorso, torna Rock in Roma 2023, l’ evento musicale più amato d’ Italia, nato nel 2009. Per tutti i mesi estivi, da giugno a settembre, si susseguiranno i migliori artisti sui palchi della Capitale.
Ci saranno tutti gli artisti e le band più famose che raduneranno gli amanti della musica provenienti da tutta Italia.

Leggi anche “ROCK IN ROMA 2023: LINEUP, BIGLIETTI, DOVE PARCHEGGIARE

“ROCK IN ROMA 2023: ECCO DOVE DORMIRE”.

estate a roma: Musei Interattivi

Roma vanta una serie di musei interattivi che rendono l’apprendimento divertente e coinvolgente per i bambini.

  • Museo Explora è dedicato ai bambini dai 0 ai 12 anni e offre una vasta gamma di attività e laboratori interattivi che stimolano la creatività e la curiosità con giochi che educano i bambini sulle scienze, la natura e l’arte.
  • Museo di Zoologia, si trova all’ ingresso di Villa Borghese. Qui vengono organizzate moltissime attività, si va a caccia di impronte come dei veri zoologi, si possono scoprire gli animali che vivono al polo Nord e fare esperienze interattive.
  • Il Planetario, se i vostri bambini sono aspiranti astronauti non potete non visitare il planetario,in una cupola di 14 metri, attraverso proiettori vi ritroverete in mezzo a stelle e galassie, vivrete un’ esperienza davvero emozionante. Il Planetario organizza anche laboratori e attività come il girotondo tra i pianeti.
  • Technotown si trova a  Villa Torlonia e si tratta di una ludoteca tecnologico scientifica dove tutti i ragazzi da 12 anni in su possono partecipare alla factory creativa, ai corsi e ai laboratori.

Parchi Divertimento

Roma e i suoi dintorni ospitano diversi parchi divertimento che faranno la felicità dei bambini. Rainbow MagicLand, situato a Valmontone, è un parco tematico con attrazioni adrenaliniche, spettacoli dal vivo e aree dedicate ai personaggi dei cartoni animati. Zoomarine, invece, è un parco acquatico che offre spettacoli con delfini e foche, scivoli acquatici e altre attività divertenti.

Parchi Acquatici

Nelle giornate calde, i parchi acquatici sono una scelta perfetta per rinfrescarsi e divertirsi. Hydromania e Aquapiper sono due dei parchi acquatici più popolari vicino a Roma, dove il divertimento è assicurato per bambini e adulti che possono scivolare lungo i toboga, tuffarsi in piscine a onde e partecipare a giochi d’acqua interattivi.

Esplorare i Castelli Romani

Estate a Roma 2023: cosa fare, anche con i bambini estate romana  cosa visitare a roma in estate  cosa fare a roma d estate  roma d'estate  roma d estate  estate a roma  estate roma  l'estate romana  cosa fare in estate a roma  eventi estate roma

A breve distanza da Roma, si trovano i pittoreschi Castelli Romani, una serie di affascinanti cittadine collinari. Qui potrete godervi il fresco delle colline, visitare antichi castelli e ammirare panorami mozzafiato. Alcuni dei castelli, come Castel Gandolfo e Nemi, si affacciano su splendidi laghi dove è possibile fare una gita in barca o noleggiare pedalò.

Leggi anche “CONCERTI ROMA ESTATE 2023: TUTTO L’ELENCO“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *