I migliori maritozzi di Roma

  • 1 anno ago
  • 3Minutes
  • 500Words
  • 102Views

Il maritozzo è uno dei dolci più famosi del Lazio, a Roma si trova praticamente in ogni angolo. Si tratta di una pagnotta spaccata a metà ripiena di deliziosa panna, ottimo da gustare a colazione con caffè o cappuccino. Negli ultimi anni i maritozzi sono diventati anche salati con i ripieni più particolari e fantasiosi. Scopriamo i migliori maritozzi di Roma, sia dolci che salati.

I migliori maritozzi di Roma: Dove mangiarli

I migliori maritozzi di Roma maritozzo romano  maritozzaro roma  il maritozzaro roma  maritozzo panna  maritozzo roma

Il Maritozzaro

Il Maritozzaro si trova a Trastevere ed è una tappa obbligatoria per gli amanti del maritozzo. I maritozzi sono grandi e ripieni di soffice panna e zucchero a velo. Si possono mangiare a colazione insieme al caffè, ma anche la sera per uno spuntino dopo cena insieme a cornetti e pasticcini.

Il Maritozzo Rosso

Il Maritozzo Rosso si trova a Trastevere ed è specializzato nei maritozzi salati, sia in versione mini che standard. Tra i maritozzi salati troverete:  maritozzo con burrata di bufala e alici ,maritozzo con Baccalà ,maritozzo con la caponata di melanzane. Mentre per la versione dolce: Il classico maritozzo con la panna, il maritozzo con il tiramisù, quello con panna, caffè e cacao, quello al rum e quello al Mojito ai fichi. Se volete un hamburger scegliete il Maritozzo Burger con carne, pesce o vegetariano.

Roscioli

Roscioli propone un maritozzo preparato con un’ antica ricetta di famiglia che utilizza il burro francese di Normandia  e farine biologiche macinate a pietra, il tutto profumato da arancia, limo e e cedro. Oltre al maritozzo classico con la panna potrete sceglierlo con crema al cioccolato Valrhona o con crema chantilly. C’è anche una versione salata  nell’American Breakfast che vede il maritozzo come base per le uova.

Il miglior maritozzo di Roma  

I migliori maritozzi di Roma il maritozzo roma  maritozzo panna roma  pasticceria più buona di roma  maritozzo con la panna a roma  maritozzo con la panna roma  maritozzi con la panna a roma
Immagine presa per gentile concessione da secretroma.com.

Pasticceria Regoli

Pasticceria Regoli si trova in via dello Statuto dal 1916. I maritozzi a 2 euro l’ uno sono strabordanti di panna, tanto che non saprete dove addentarli. Ci sono anche nella versione quaresimale, con uvetta e pinoli.

Pasticceria Bompiani

Pasticceria Bompiani prepara i maritozzi come vuole la tradizione con una lievitazione lenta, burro e farine. I maritozzi vuoti pesano sui 70 grammi e ripieni di panna sono delle vere bombe, ci sono sia nella versione piccola che quella standard.

Cafè Merenda

I maritozzi di Cafè Merenda sono preparati con uova biologiche, pochissimo lievito, una farina debole e una lievitazione lentissima in frigorifero. Il risultato sono dei maritozzi soffici con un ripieno di  crema chantilly, chantilly al caffè e  coulis di lamponi. Di soliti si trovano solo il sabato e la domenica, raramente durante la settimana.

Forno Monteforte

Il Forno Monteforte propone maritozzi sia dolci che salati. La ricetta prevede uova, acqua, burro, farina, latte, lievito e scorza di limone. Li troverete farciti alla panna e frutti di bosco e nella versione salata con asparagi e salmone, melenzane, zucchine, pomodorini e salsa al basilico. Ci sono sia nelle versione small al prezzo di 1,50 euro che regular a 2,50 euro, mentre la versione salta costa 3,50 euro.

Leggi anche “Dove mangiare economico a Roma“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *