I migliori ristoranti di carne a Roma

I migliori ristoranti di carne a Roma
  • 1 anno ago
  • 4Minutes
  • 719Words
  • 61Views

Negli ultimi anni si è vista una vera e propria rinascita del barbecue dove la carne torna protagonista. Ma ultimamente si parla anche di ridurne il consumo, per fattori legati all’ inquinamento ambientale e la salute, per questo motivo quando si decide di mangiare carne lo si vuole fare nel modo migliore con carne di qualità proveniente da allevamenti controllati, ed è fondamentale scegliere il ristorante giusto che cucini la carne cruda, alla brace, al sangue o grigliata poco importa, l’ importante è che si memorabile! In questo articolo vi faremo scoprire i migliori ristoranti di carne a Roma.

I migliori ristoranti di carne a Roma

I migliori ristoranti di carne a Roma

Carpaccio 

Carpaccio è un ristorante che ha aperto nel 2021 nel nel quartiere Prati, come suggerisce il nome si occupa principalmente di carpacci di carne unendo la tradizione a sapori internazionali. I carpacci partono da 14 euro e sono davvero molto ricercati e particolari, ci sono le tartare, un’ ampia selezione di carni frollate come scottona, Angus , Rubia Gallega, Wagyu e molte altre carni selezionate.

Dal Toscano

I migliori ristoranti di carne a Roma migliore ristorante roma  ristoranti roma centro  migliori ristoranti roma centro  dove mangiare roma  roma dove mangiare  migliori ristoranti  dove mangiare a roma centro  ristoranti famosi roma  dove cenare a roma  ristoranti migliori roma

Il ristorante Dal Toscano è a conduzione famigliare dal 1938, la cucina è caratterizzata da piatti tipici toscani e ottimo Chianti, non mancano anche i piatti della tradizione come le pappardelle e i fagioli all’uccelletto. Viene considerato uno dei migliori ristoranti di carne dove mangiare un’ ottima bistecca, la carne alla brace è il loro punto forte, il successo è dato dalle materie prime selezionate e pregiati tagli di carne cucinati alla brace, dalla tagliata alla fiorentina.

Sbracio

Se siete amanti della braciola, adorerete Sbracio, un ristorante interamente dedicato al culto della brace. Tra l’ ampia selezione di carni, troverete: Agnello alla brace, patate sfoglia, funghi e cipolla fondente, Banchetto del macellaio Wagyu full blood Allevamento CA’ NEGRA Venezia, Controfiletto senza osso selezione SAKURA YOZA, Costata con osso Vacca MARCHIGIANA F1 BIO, Faraona alla brace, roulade di coscia, lenticchie, radicchio, stracchino di capra, T-Bone Vacca MARCHIGIANA F1 BIO . Non solo carne ma anche pesce e piatti della tradizione.

Kilo

Nella zona dei Parioli si trova Kilo, una ricercata ma informale steakhouse. In una location di fine ottocento potrete gustare un’ ampia selezione di manzi nazionali, danesi e scozzesi cotti alla brace. Nel menù troverete preparazioni sfiziose come spada di filetto al bbq, lingotto di filetto, spada bombetta messinese, spada sfizio, hamburger gourmet e tartare.

I migliori ristoranti a Roma

I migliori ristoranti di carne a Roma ristoranti roma  ristorante roma  dove mangiare a roma  dove mangiare la carne a roma  migliori ristoranti romani  ristoranti romani centro  ristoranti romani trastevere  migliori trattorie roma  migliori ristoranti roma

Er Macellaio

Nel quartiere di Mezzocammino si trova Er Macellaio,un ristorante dove mangiare carne di altissima qualità in un ambiente tranquillo e informale. La carne si può scegliere dal menù o direttamente dal bancone, la carne è pazzesca perchè frollata in un caveau della frollatura per 30-60-90 giorni a 4 gradi. Nel menù troverete tartare, bruschette, fritti, premium beef black,  filetto di chianina e Wagyu di Kobe giapponese.

Brado

Brado nasce dall’ idea di tre fratelli con la passione della cucina genuina, come dice il nome stesso “lo stato brado, uno stile di vita vicino alla terra e alla natura. Le carni e i fornitori sono selezionati in base al rispetto per il bosco e gli animali. La location è interamente in legno e ricorda un’ accogliente baita di montagna. Sul menù troverete selvaggina e carne alla brace, tagliata di selvaggina di stagione, zucca, scorzanera e porcini, Polpette di cinghiale al sugo e gremolada, degustazione di salumi di maiale brado e formaggi e Punta di petto di vitellone brado laccata al miele, fondo e sedano rapa.

Mamma Mia

Nel ristorante Mamma Mia troverete carne selezionata da tutto il mondo con tagli pregiati come Wagyu,Angus, Galiziana, Danese, Frisona e Kobe. Nel menù tra le tante proposte troverete Costine di maialino iberico cotte a bassa temperatura e arrostite, Costoletta di agnello New Zealand con pavè di erbe e salsa alla liquirizia, Brasato di Manzo con chips di patate viola e Tagliata di petto d’anatra con patè de foie gras, indivia belga saltata alla senape e granita d’arancia.

La Querida

La Querida è un ristorante a conduzione famigliare che si trova nel maneggio di Castel Fusano da oltre 20 anni. Qui potrete mangiare vari tipi di carne: brasiliana, argentina, australiana, danese, polacca, irlandese e spagnola, ma anche i piatti dellla tradizione come cacio e pepe e l’ amatriciana. La location è intima e molto particolare, arredata con botti,  attrezzatura per l’equitazione e bottiglie. Tra i tavoli esterni e quelli interni sia arriva a circa 250 posti.

Leggi anche “Le migliori trattorie di Roma“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *