Ciò che gli italiani riescono a ottenere agli occhi degli stranieri, da quel buonissimo cerchio di pizza, è ancora qualcosa di miracoloso e ben visto e super ricercato.
E anche con ogni eventuale particolarità e stravaganza, Roma è pienamente in grado di soddisfare la voglia di qualsiasi persona che vuole mangiare una pizza di qualità. Dalla pizza al taglio ad una cena con gli amici, ci sono così tante opzioni disponibili che un unico articolo non basta!
Ma ecco le nostre migliori scelte su la migliore pizza di Roma e dove mangiarla.
La migliore pizza di Roma: ecco le nostre scelte
Seu Pizza Illuminati
Ingredienti di altissima qualità, attenzione ai processi di maturazione degli impasti e costante ricerca di offerte di vino e birra sono al centro dell’esperienza da Seu Pizza Illuminati.
Un team giovane e affiatato guidato da Pier Daniele Seu vi accoglie tutte le sere dalle 19 in poi, tranne il martedì, nella loro location alla moda e divertente a Testaccio, con un menu unico che soddisferà onestamente chiunque nel vostro giro di amicizie e un servizio fantastico.
Indirizzo: Via Angelo Bargoni 10 / tel. (+39) 06 588 3384
Bonci Pizzarium
Per la pizza al taglio è difficile trovare di meglio del Pizzarium della celebrità dello street food della pizza, Gabriele Bonci. Venduto a peso, troverai una miriade di combinazioni al bancone di questa mecca del fast food, dalla deliziosa semplicità delle patate e mozzarella ai sontuosi gamberetti.
Il piccolo negozio è di solito pieno fino a scoppiare intorno all’ora di pranzo, quindi dovrai stiparti in un angolo e rimanere in piedi per mangiare la tua delizia pizza.
Si trova vicino alla fermata della metropolitana Cipro, vicino alla Città del Vaticano o al Mercato Centrale nella stazione Termini o ne lquartiere Prati.
Indirizzo: Via Trionfale 30 /tel.(+39) 06 39749663
Pizzeria Ai Marmi – Antico forno a legna dal 1931
L’Ai Marmi di Trastevere è una delle pizzerie più famose di Roma, con tavoli all’aperto per sedersi e godersi l’atmosfera.
Questa istituzione romana prende il nome dai freddi tavoli in marmo bianco. Non significa che l’interno assomiglia leggermente a un obitorio, ma una volta che comunque ti tuffi sulla tua pizza, seduto gomito a gomito con i tuoi vicini amanti della solita pietanza, scoprirai presto che questo posto serve una fetta della vita italiana.
I preferiti sono la loro margherita, napoletana e marinara, ma altre combinazioni come salsiccia e fiori di zucca sono da morire. Chiuso il mercoledì, aperto solo a cena.
Indirizzo: Viale Trastevere 53-59 / (+39) 06 580 0919
Pizzeria La Boccaccia
Inaugurata nel 2014 nel quartiere Monti di Roma, la pizzeria propone un menù ricco di novità. Preparato con una tradizionale crosta sottile romana, non ci sono intrugli come salse pronte o ingredienti scadenti.
Tutto è accuratamente selezionato e preparato con amore per dare vita alla migliore pizza. La semplicità è una virtù!
Ordina la pizza a peso o al taglio e prova una varietà dalle opzioni che cambiano ogni ora.
Indirizzo: Via di Santa Dorotea 2 / (+39) 320 775 6277
Sant’Isidoro Pizza & Bolle
Pizza di alta qualità accompagnata da una marea di bollicine e cocktail.
Vini frizzanti e ingredienti sperimentali sono i punti forti di questo moderno ristorante dedicato all’idea di elevare la pizza a un livello di lusso mai visto prima. Con due sedi a Roma, a Vittorio e Ostiense, questa nuova, giovane pizzeria è un must da aggiungere alla tua lista.
Indirizzo: Via Oslavia, 41 / (+39) 06 8982 2607
La Gatta Mangiona
Potresti non aspettarti di solleticare le tue papille gustative in un ristorante a tema gatto, ma questa pizzeria è un vero gioiello romano. Qui troverai più diversità nel menu rispetto alla tua pizzeria standard, con ingredienti come il salmone affumicato scozzese e la ‘nduja calabrese.
Con il tipo di brusco servizio a zero problemi comune nelle zone non turistiche della città, devi solo concentrarti sulla scelta e sul divorare la fetta perfetta.
Situato proprio in fondo alla strada dal Gianicolo, è un ottimo posto per cenare. E, nel caso ve lo stiate chiedendo, nonostante il nome eccentrico, nessun gatto è coinvolto nella preparazione di queste pizze.
Indirizzo: Via Federico Ozanam 30 / (+39) 06 534 6702
Sbanco
Conosciuto per la sua crosta esagerata e croccante, il centro di fusione e alcuni gustosi condimenti, Sbanco si avvicina a un moderno stile napoletano ed è notevole per la sua caratteristica “croccantezza“. Le specialità a base di ingredienti stagionali cambiano ogni mese e il calzone dolce di pere e cioccolato è una deliziosa alternativa al solito dessert al tiramisù.
Si trova nel quartiere di San Giovanni, questa pizzeria è una delle preferite dalla gente del posto.
Indirizzo: Via Siria 1 / (+39) 06 789318
Sforno
Sforno è un’ottima pizzeria dall’affermato e sempre curioso chef Stefano Callegari. Le pizze sono realizzate con una speciale selezione di farine e cotte nel forno a legna ad altissime temperature per garantire leggerezza e sapore.
Si tratta di una pizzeria napoletana nel quartiere Tuscolano vicino a Cinecittà.
Il posto in sé è semplice e di solito piuttosto rumoroso in quanto è sempre pieno di gente del posto. I suoi “fritti” sono sicuramente da provare qui e i prezzi sono giusti. Aperto solo a cena.
Indirizzo: Via Statilio Ottato 110 / (+39) 06 7154 6118
Da Remo
Con sede nel paradiso gastronomico Testaccio, questo è il posto giusto per trovare una vera pizza in stile romano: sottile, croccante e croccante. La semplicità regna sovrana qui: prova La Gatta Mangiona se stai cercando qualcosa di più insolito. Pizze classiche, fatte nel forno a legna, fatte rapidamente, e rapidamente gustate.
L’atmosfera è amichevole, con un sacco di battute in stile romano e camerieri unici.
Indirizzo: Viale dei Monfortani 18 / (+39) 06 338 8481
Emma

Questo posto ha fatto la storia a causa del fatto che non è la tipica pizzeria ruvida e pronta, ma serve pasta di alta qualità. Qui troverai i migliori impasti cotti con ingredienti artigianali di altissima qualità.
È un po’ più costoso di altri, ma ottieni quello per cui paghi in questo luogo più elegante vicino a Campo dei Fiori. Potrebbe non sorprendere che questa pizzeria sia un’altra aggiunta all’impero romano della famiglia Roscioli.
Indirizzo: Via del Monte della Farina 28 / (+39) 06 6476 0475