LEGO Roma: la mostra dei mattoncini LEGO più grande d’Europa

LEGO Roma: la mostra dei mattoncini LEGO più grande d'Europa
  • 11 mesi ago
  • 3Minutes
  • 450Words
  • 48Views

Se siete appassionati di LEGO , preparatevi a vivere un’esperienza straordinaria. La mostra LEGO Roma, considerata la più grande d’Europa dedicata ai mattoncini colorati, è pronta a sorprendere grandi e piccini con le sue incredibili creazioni e la sua fedele rappresentazione della Città Eterna. In questo articolo, vi faremo scoprire il mondo dei mattoncini LEGO e vi daremo tutte le informazioni che sulla mostra LEGO Roma.

LEGO Roma

Preparatevi a farvi sorprendere dalla mostra lego più grande d’ europa

LEGO Roma: la mostra dei mattoncini LEGO più grande d'Europa

La mostra LEGO Roma è una celebrazione della creatività e dell’ingegnosità che i mattoncini LEGO ispirano da oltre 60 anni. La mostra è ospitata nel Centro commerciale Leonardo di Fiumicino, nel cuore di Roma ed è diventata una tappa obbligatoria per tutti gli appassionati di LEGO di ogni età. Potrete ammirare 100 spettacolari modelli in oltre 2.000 mq di spazio. Qui, i visitatori avranno l’opportunità di esplorare una vasta gamma di creazioni LEGO, dalle meraviglie architettoniche di Roma alle rappresentazioni di famose opere d’arte, fino alle reinterpretazioni di scene di vita quotidiana.

La mostra LEGO Roma offre un’esperienza coinvolgente. Ogni dettaglio delle creazioni è fedele alla realtà e sarete stupiti dalla precisione con cui sono rappresentati i monumenti e gli edifici più iconici di Roma. .

La mostra LEGO Roma non è solo una vetrina di opere d’arte LEGO, ma offre anche un’esperienza interattiva per i visitatori. I bambini e gli adulti avranno l’opportunità di mettere alla prova la propria creatività e costruire le proprie creazioni LEGO nelle apposite aree di gioco. È un modo divertente per sperimentare le infinite possibilità offerte dai mattoncini LEGO e dare vita alle proprie idee.

Lego roma: cosa vi aspetta

LEGO Roma: la mostra dei mattoncini LEGO più grande d'Europa lego roma centro  lego roma mostra  lego store roma  mostre lego  lego piu grandi del mondo  citta lego  legoland roma  lego museo  museo lego  lego fiera  esposizione lego  mostra lego roma  roma lego  lego a roma  museo lego roma  eventi lego roma  il mattoncino roma  lego a roma mostra

 Potrete osservare da vicino il Colosseo, il Pantheon, la Fontana di Trevi e molti altri luoghi famosi, tutti riprodotti con maestria utilizzando solo i mattoncini LEGO. Ci sarà ad aspettarvi il TITANIC realizzato con 500000 mattoncini in scala 1:25 , all’ interno potrete vedere scene di vita quotidiana. Ci sarà anche il Campidoglio degli USA, grande 25 mq e realizzato con 1 milione 236 mila lego, mentre il Colosseo è alto 48,5 metri,  lungo 188 metri,con una circonferenza di 524 metri e largo 156 metri. Ci saranno anche personaggi Marvel e dei cartoni animati, il villaggio dei Puffi e molto altro.

Per coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze sui mattoncini LEGO, la mostra offre anche workshop e laboratori. Qui, imparerete tecniche di costruzione avanzate e scoprirete i segreti degli esperti costruttori LEGO dando sfogo alla vostra fantasia. È un’opportunità unica per acquisire nuove competenze LEGO e metterle in pratica nella costruzione di creazioni personali.

Biglietti e orari

La mostra Lego sarà presente a Roma fino al 7 gennaio 2024. Potrete visitarla dal lunedì alla domenica, dalle ore 10:00 alle ore 21:00.

Per acquistare i biglietti andate sul sito mostramattoncini.it.

Leggi anche “ESTATE A ROMA 2023: COSA FARE, ANCHE CON I BAMBINI“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *