Ristoranti romantici a Roma: Scopriamo i migliori

Ristoranti romantici a Roma: Scopriamo i migliori
  • 1 anno ago
  • 4Minutes
  • 603Words
  • 44Views

San Valentino è alle porte e c’è già chi sta pensando a una cena romantica, magari a lume di candela in un locale intimo e accogliente. Se anche voi avete bisogno di qualche ora da dedicare in tranquillità al vostro partener, magari per un anniversario, una proposta di matrimonio o semplicemente per ritagliarvi del tempo insieme, siete nel posto giusto. In questo articolo vi consiglieremo i ristoranti più romantici di Roma dove portare la vostra metà.

Ristoranti romantici a Roma

Ristoranti romantici a Roma: Scopriamo i migliori ristorante romantico roma  posti romantici roma  ristoranti panoramici roma  ristoranti eleganti roma  cena romantica roma  ristorante roma romantico  ristorante roma con vista  ristorante lusso roma  ristorante chic roma  ristoranti lusso roma  ristoranti chic roma

Casa Coppelle

Il ristorante Casa Coppelle si trova in piazza Coppelle vicino al Pantheon. La titolare di origine francese vi accoglierà in un ambiente a metà tra Parigi e Roma. L’ ambente è illuminato dalla luce soffusa delle candele mentre nei piatti troverete la tradizione unita all’ eleganza. E’ possibile ordinare piatti gourmet come fois gras con frutti rossi , finocchio e liquirizia, aris brest alla nocciola  oppure u menù degustazione di cinque portate.

DeRoma

DeRoma è un ristorante che si trova nel cuore della città vicino alla Fontana di Trevi e piazza di Spagna. Si tratta di un bistrot con un’ atmosfera dei primi anni del ‘900. Le luci sono soffuse e i colori vivaci. Il punto forte della sua cucina sono le farine romane per fare pizza, pasta e dolci, tutti fatti a mano. Sul menù troverete diverse pizze ma anche carne e pesce, come  salmone marinato alla rapa rossa e curcuma,tartare di manzo classica, ostriche, primi e secondi.

Aede

Aede è un ristorante nordico dove il romanticismo sta per semplicità. Le linee sono pulite e i colori chiari, materiali naturali e ambienti luminosi, questo è quello che vi aspetta ad Aede. Il menù è molto raffinato ed elegante, i piatti sono preparati con ingredienti di stagione. E’ possibile ordinare dalla carta solo alcuni piatti a 10 euro con un minimo di quattro portare, oppure scegliere un menù degustazione ad 80 o 120 euro a persona. Una particolarità è che sul menù sono scritti solo gli ingredienti principali delle varie portate.

Ristoranti romantici Roma

Ristoranti romantici a Roma: Scopriamo i migliori ristoranti roma romantici  ristoranti carini roma  ristoranti san valentino roma  ristoranti romantici roma con vista  ristoranti elegante roma  ristorante elegante roma  locale romantico roma  posti romantici roma e dintorni  ristorante romantica roma  ristoranti romantici roma economici  ristoranti con vista roma economici  ristorante romantico roma con vista  cenetta romantica a roma  cena romantica a roma  locali romantici roma  cene romantiche a roma

Pianostrada

Pianostrada si trova a Trastevere vicino a Campo de’ Fiori, è gestito da quattro donne che hanno ben pensato di inserire un meraviglioso cortile interno con piante fiori, un’ oasi di pace e romanticismo in mezzo al caos della città. Potrete mangiare focaccia fichi e prosciutto crudo ,uovo poché con spuma di patate al rosmarino, tartufo e brioche di pane sfogliato ma anche dell’ ottimo street food.

Acquasanta

Acquasantasi trova nel quartiere Testaccio, è un ristorante di pesce raffinato e romantico arricchito da colori e vetrate. Potrete scegliere tra tre percorsi di degustazione o direttamente dal menù freschissimi piatti come crudo di tonno con zucca, nocciole e capperi,  ricciola, crostacei con alghe, limone e fondo bruno di manzo, millefoglie di patate su fondo bruno di pesce.

Campocori

Campocori si trova dentro l‘hotel Chapter, nel cuore di Roma. L’ atmosfera è chic ed elegante e fa pensare ai locali degli anni ’30. Sul menù non mancano piatti ricercati e sofisticati sia nazionali che internazionali come gnocchi soufflé con anatra in casseruola,risotto al pino mugo, lavanda e coscette di rana,agnello laziale, babaganoush di funghi e un percorso degustazione.

Bistro Bio

Bistro Bio è un casale immerso nella natura nel cuore di Roma, si cena tra gli ulivi circondati da mille lucine soffuse. Il menù è composto da materie prime biologiche, è possibile ordinare “l’orto qui accanto”, una portata che varia in base ai prodotti di stagione, sono disponibil ianche due percorsi degustazione.

Osteria Fernanda

Osteria Fernanda si trova vicino a Porta Portese  ed è l’ ideale per una cena speciale. Si possono assaggiare quattro percorsi degustazione o scegliere direttamente dal menù piatti curati nei minimi particolari.

Leggi anche “Le migliori trattorie di Roma”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *