Roma cosa fare la sera

Roma cosa fare la sera
  • 1 anno ago
  • 4Minutes
  • 673Words
  • 139Views

Roma è una città magica in ogni momento del giorno, ma la sera diventa davvero spettacolare, con i giochi di luce, la luna e l’ atmosfera romantica che trasuda da tutti i monumenti. Roma non è solamente bella da un punto di vista artistico ma è anche piena di locali e movida dove divertirsi per tutta la notte. In questo articolo vi daremo qualche consiglio su cosa fare la sera a Roma.

Leggi anche le nostre rubriche del giovedì Cosa fare questo fine settimana nel Lazio e Cosa fare questo fine settimana a Roma dove troverai tutti gli eventi e gli spettacoli in programma a Roma nel fine settimana corrente.

Roma cosa fare la sera: Luoghi da visitare

Roma cosa fare la sera cosa fare stasera a roma  vita notturna roma  cosa fare a roma la sera  cose da fare a roma la sera  locali serali roma  sabato sera a roma  cosa fare a roma stasera  cosa vedere a roma di sera  locali a roma con musica  locali centro roma  trastevere locali notturni  roma questa sera  cosa fare a roma di sera  dove uscire la sera a roma

La Capitale è piena di luoghi d’ interesse che la sera cambiano completamente e diventano ancora più affascinanti:

  • Trastevere è uno dei quartieri più famosi dalla città. Non solo troverete pub e locali notturni ma potrete respirare la vera essenza di Roma, infatti la piazza è un luogo d’ incontro di giovani e meno giovani che passano le serate tra chiacchiere e cocktail.
  • Il Colosseo è il simbolo di Roma e la sera si illumina e diventa ancora più bello, già camminare intorno al Colosseo è affascinante ma se volete davvero immergervi del momento, dovete prenotare una visita guidata notturna dei sotterranei e all’ interno dell’ edificio.
  • Le terrazze panoramiche. A Roma ci sono diversi punti strategici, come le terrazze del Gianicolo e del Pincio e il Giardino degli Aranci, da cui ammirare una meravigliosa vista della città illuminata.
  • Ponte Milvio la sera è uno dei posti più romantici di Roma, dove i giovani si ritrovano prima di andare in una delle numerose discoteche della zona.
  • Piazza Navona è una delle piazze più particolari di Roma, con la sua forma allungata data dal fatto che in passato era uno stadio. Ai lati della piazza ci sono la Fontana del Moro e la Fontana del Nettuno. Al centro invece potete ammirare la Fontana dei Quattro Fiumi che di sera sono tutte illuminate per uno spettacolo senza uguali.
  • La Fontana di Trevi è la fontana più grande di Roma e la sera vi sembrerà di ammirare la luci della città che si riflettono nell’ acqua.
  • Di sera è d’ obbligo una passeggiata sul Lungotevere costeggiando il fiume, questo vi permetterà di ammirare bellissimi scorci.

Oltre monumenti e locali Roma a 161 teatri attivi dove ogni sera va in scena uno spettacolo diverso.

Roma cosa fare la sera: Locali notturni

Roma cosa fare la sera locali romani  locali roma dopo cena cosa fare oggi a roma  locali notturni roma  locali dopocena roma  locali roma centro  stasera a roma  locali a roma  cosa fare la sera a roma  serate a roma  cosa fare sabato sera  movida roma  roma di sera  roma locali notturni
Immagine presa per gentile concessione da iceclubroma.it

Ora che abbiamo visto i luoghi più belli di Roma da visitare la sera, passiamo alla movida:

  • Vinile Roma si trova nel quartiere Ostiense ed è una delle discoteche più famose di Roma. All’ interno troverete musica dal vivo suonata da una band diversa ogni sera, buon cibo e tanto divertimento. Gli arredi sono caratterizzati da un bancone in marmo di carrara, una grande pista da ballo dove scatenarsi e diversi.
  • Wood si trova in via Tuscolana ed è sia una discoteca che un ristorante. L’ interno è chic e accogliente, è diviso in due sale, una dove cenare e una zona discoteca dove scatenarsi fino alle prime luci dell’ alba.
  • Ice Club si trova al centro di Roma ad è un locale unico nel suo genere fatto interamente di ghiaccio, con blocchi trasportati dal Regno Unito.Qui vengono serviti i migliori cocktail o potrete crearne uno personalizzato scegliendo tra le 15 differenti vodka aromatizzate. Un esperienza unica dove vi sembrerà di stare in un igloo in Lapponia e non nel centro di Roma.
  • Chalet nel bosco è un locale che cambia a seconda della stagione, in inverno porta questo nome mentre in primavera e in estate diventa il ‘Bosco delle Fragole’.
  • QUBE è una delle più grandi discoteche di Roma in stile industriale su ben tre piani.
  • Cargo, è un locale che si trova in via del pigneto frequentato da artisti e studenti. E’ un locale molto originale che si contraddistingue per i buonissimi cocktail.
  • La Botticella è un locale molto caratteristico dove cenare e assaggiare una vasta selezione di birre artigianali .

Leggi anche “Festa della Donna 2023 Roma: dove passarla per divertirsi“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *