Roma dove parcheggiare gratis e a pagamento

Roma dove parcheggiare gratis e a pagamento
  • 1 anno ago
  • 4Minutes
  • 578Words
  • 78Views

Roma è una bellissima città che ospita milioni di turisti, specialmente in estate, ma anche durante l’ anno è una città molto trafficata e caotica. Se state pensando di andare a Roma con la vostra auto avete bisogno di sapere dove parcheggiare, senza paura di prendere una multa o occupare un posto riservato solo ai residenti. Scopriamo tutto sui parcheggi di Roma.

Parcheggi a Roma: strisce bianche, blu, gialle e rosa

Roma dove parcheggiare gratis e a pagamento parcheggio gratuito roma centro  parcheggi gratuiti roma centro parcheggio giornaliero roma  parcheggio a roma

I parcheggi a Roma sono delimitati da strisce di diverso colore:

  • Strisce blu, indicano i parcheggi a pagamento tranne per alcune categorie: titolari di Contrassegno Quartiere, proprietari di vetture elettriche o ibride, auto della polizia, car sharing.
  • Strisce bianche, sono i parcheggi gratuiti, di solito con un limite di 3 ore esibendo il disco orario, tranne i residenti che possono oltrepassare il limite.
  • Strisce gialle, sono i parcheggi riservati a gli invalidi.
  • Strisce rosa sono riservate alle donne in gravidanza o le neomamme.

Roma dove parcheggiare gratis

Roma dove parcheggiare gratis e a pagamento parcheggi a pagamento roma  parcheggiare a roma centro  parcheggio gratuito roma  parcheggi gratuiti roma  parcheggio piazza cavour roma  parcheggiare centro roma  parcheggi blu roma  pagare parcheggio roma  parcheggi roma termini  roma parcheggi gratuiti  roma parcheggio gratuito  strisce bianche roma  parcheggio piazza di spagna  parcheggio a pagamento roma centro

A Roma parcheggiare gratis è possibile, anche se non è facile trovarli liberi specialmente nei giorni di maggiore affluenza o di mercato.

Vi riportiamo la lista dei parcheggi gratuiti:

  • Parcheggio Trastevere in Villa Sciarra, tra Via Nicola Fabrizi e Piazzale della Radio, si stratta di un parcheggio gratuito per chi deve accedere alla stazione. Non ha limiti di orario. E’ facilmente riconoscibile perchè, come tutti i parcheggi gratuiti a Roma, è delimitato da strisce bianche. Da questo parcheggio in 40 minuti a piedi sarete al centro oppure potete optare per i mezzi pubblici.
  •  Via Ugo Ojetti, questo parcheggio si trova lontano dal centro, per raggiungere il Colosseo serviranno due ore a piedi, per questo vi consigliamo di prendere i mezzi pubblici. Si può sostare solamente per 3 ore, esibendo il disco orario.
  • Parcheggio Viale Luigi Schiavonetti, anche questo parcheggio si trova lontano dal centro, ma è ben collegato con i mezzi pubblici. Non è possibile sostare per più di 3 ore con disco orario.
  •  Stazione Gemelli in Via della Pineta Sacchetti, qui i parcheggi sono molto numerosi, infatti ce ne sono più di 300. Di solito è molto affollato da chi deve andare al Policlinico Gemelli o alla Stazione Roma Viterbo. Anche questo parcheggio è ben collegato dai mezzi pubblici.
  •  Parcheggio tra Via di Priscilla e Piazza Vescovio, non si trova troppo lontano dal centro , per questo motivo è quasi sempre impossibili trovarli liberi. Non ci sono limiti di tempo e sono ben collegati con la metropolitana.

Roma dove parcheggiare a pagamento

Roma dove parcheggiare gratis e a pagamento parcheggiare roma  parcheggi roma  parcheggio auto  parcheggio roma  parcheggi roma centro

Per quanto riguarda i parcheggi a pagamento, come abbiamo già detto sono delimitati dalle strisce blu e sono attivi dal lunedì al sabato dalle ore  8:00 alle 19:00. E’ possibile pagare anche tramite app.

I parcheggi a pagamento a Roma sono 108 , i più economici sono i seguenti:

  • Parcheggio Esquilino, è il parcheggio più economico e si trova vicino alla Stazione di Roma Termini, il prezzo è di 2 euro 1 ora, 6 euro 3 ore e 18,34 intera giornata.
  • Frank Parking – Termini si trova vicino la Stazione di Roma Termini e l’ Università La Sapienza. Il prezzo è di 3 euro 1 ora, 9 euro 3 ore e 20,64 euro intera giornata.
  • Garage Termini si trova a pochi minuti a piedi dalla stazione Termini.Il prezzo è di 5 euro 1 ora, 14,90 euro 3 ore e 28,49 euro intera giornata.
  • Parcheggio a Pigneto aperto 24 ore su 24, vicino alla stazione di Pigneto. Il prezzo è di 2 euro 1 ora, 5 euro 3 ore e 22,93 euro intera giornata.
  •  Parcheggio Parking delle Provincie snc, si trova vicino Piazzale delle Provincie è un parcheggio molto centrale a pochi passi dalla Stazione di Roma Tiburtina. Il prezzo è di 4 euro 1 ora, 8 euro 3 ore e 20,64 euro intera giornata.

Leggi anche “Cosa fare a Roma Gratis“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *