Roma senza glutine zona Trastevere

Roma senza glutine zona Trastevere
  • 1 anno ago
  • 3Minutes
  • 574Words
  • 1426Views

Per chi ha problemi di intolleranza o allergia al glutine come i celiaci, viaggiare non è sempre facile, anche se ultimamente l’ offerta di locali senza glutine è aumentata in modo esponenziale. Mangiare a Roma senza glutine è davvero semplice perchè ci sono tantissimi ristoranti e pizzerie per celiaci certificati dall’Associazione Italiana Celiachia. Se vi trovate nella zona di Trastevere avrete davvero l’ imbarazzo della scelta e noi vi aiuteremo a scegliere i locali migliori dove mangiare un ottimo pasto gluten free.

Locali a Roma senza glutine zona Trastevere

Roma senza glutine zona Trastevere ristorante gluten free  pizzeria senza glutine roma  ristorante gluten free roma  ristoranti per celiaci roma  ristoranti senza glutine roma  senza glutine roma  ristoranti celiaci roma  ristorante senza glutine roma  gluten free rome

Mama Eat

Mama Eat è un ristorante senza glutine e senza lattosio. Dalla pizza alla pasta, dal pesce fritto al tiramisù, ogni cosa del menu può essere preparata senza glutine. Le basi per pizza senza glutine sono morbidissime e gonfie, per non parlare delle Montanare, da provare come antipasto.

Hanno una cucina e uno chef completamente separati per il senza glutine e tutto il cibo senza glutine viene servito su piatti di vetro trasparente per distinguerli dal cibo normale. 

La Gattabuia

La Gattabuia è un ristorante molto famoso e frequentato da personaggi famosi, nel cuore di Trastevere vecchia, si trova in una taverna seicentesca con volte a mattoncini che ricreano l’ atmosfera delle antiche taverne romane. Ha un’ ampia scelta di piatti senza glutine. Da provare la carbonara e la cacio e pepe ma tutti i piatti sono eccellenti.

Roma senza glutine trastevere

Roma senza glutine zona Trastevere ristorante celiaci roma  pizzeria per celiaci roma  ristorante per celiaci roma  pizzeria celiaci roma  gelaterie senza glutine roma  gluten free roma  pasticcerie senza glutine roma

“DOC” Cruderia EnoBistrot

“DOC” Cruderia EnoBistrot è un ristorante che vi sorprenderà, specializzato in Tartare di carne, pinse romane e taglieri con prodotti di prima qualità. Ci sono tantissime opzioni senza glutine, piatti vegani e vegetariani.

Art Cibò Ristorante dai Pupi

Art Cibò Ristorante dai Pupi è un ristorante siciliano, arredato in stile vintage, dove gustare ottimo pesce spada, pesce, inalata di mare, pasta e dolci della tradizione sicula come i buonissimi cannoli siciliani. Il menù è semplice e variegato, offre pietanze per tutti i gusti, il pesce è freschissimo come tutti gli altri ingredienti.

Meridionale

Meridionale è il ristorante di due amici, uno napoletano che ama la sua terra e tutti i piatti romani e uno romano di origini siciliane con la passione per il buon vino. Questo mix di tradizioni da vita a piatti scoppiettanti e unici. Nel menù troverete piatti tipici della cucina del centro e sud Italia, da Roma alla Sicilia.

Il Tulipano Nero

Il Tulipano Nero è un piccolo e accogliente ristorante nel cuore di Trastevere. Lo Chef Micheli Alfredo prepara ottimi piatti compreso diverse opzioni senza glutine.

Aromaticus Trastevere

Aromaticus Trastevere è un ristorante che si basa sulla cucina vegetale, il loro motto è “Fa che il cibo sia la tua medicina”. Nel menù troverete molti piatti senza glutine come l’ Insalata di fagioli, il Tempeh Caesar Salad, la Polenta Fritters, le Falafel e molto altro dall’ aperitivo alla cena passando per la merenda.

Bali

Bali è un ristorante  con cucina Indonesiana, Vietnamita, Thailandese e vegana è  un’oasi di pace lontano dal trambusto metropolitano. Ha una cucina tradizionale indonesiana unica in tutta Italia, l’ ambiente è intimo con divani bassi e cuscini e un’ ampia varietà di cocktails, infusi e tisane ayurvediche.

La Scala in Trastevere

La Scala in Trastevere è un ristorante storico inaugurato nel 1982. Vanta una cucina tradizionale come quella di una volta. La maggior parte dei piatti sono tutti preparati a mano e il menù segue la stagionalità, i prodotti sono sempre freschi, genuini e di altissima qualità.

Ora che conoscete i ristoranti gluten free di Trastevere non vi resta che provarli tutti!

Leggi anche “Dove mangiare tipico a Roma“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *