San Valentino 2023 a Roma: idee e luoghi romantici

San Valentino 2023 a Roma: idee e luoghi romantici
  • 1 anno ago
  • 4Minutes
  • 682Words
  • 53Views

San Valentino è il giorno più atteso da tutti gli innamorati. C’è chi decide di trasformare il 14 febbraio in un giorno indimenticabile con una proposta di matrimonio e chi organizza una giornata memorabile per dimostrare quanto sia innamorato della propria metà.  Qualunque sia la vostra intenzione Roma è una città magica che vi permetterà di conquistare il vostro amore. Scopriamo i luoghi più romantici, le iniziative e i ristoranti dove andare a San Valentino a Roma.

San Valentino 2023 a Roma: Luoghi romantici

San Valentino 2023 a Roma: idee e luoghi romantici

Giardino degli aranci

Il Giardino degli Aranci si trova sul colle Aventino ed è uno dei luoghi più romantici di Roma, potrete passeggiare e ammirare il panorama mozzafiato. Prima di andare via non dimenticate di passare davanti al portone del Priorato dei Cavalieri di Malta e guardare attraverso il buco della serratura, vi stupirà il paesaggio della cupola di San Pietro incorniciato dagli alberi!

Bocca delle Verità

San Valentino 2023 a Roma: idee e luoghi romantici eventi roma san valentino  eventi s.valentino roma  cosa fare a san valentino a roma  spa roma san valentino  cosa fare a san valentino roma  san valentino 2023 roma

Per provare il vostro amore, la tappa d’ obbligo è la Bocca della verità. La leggenda narra che se il vostro innamorato dirà di non avervi mai tradito, l’ oracolo “chiuderà la bocca” , mordendo la sua mano in caso affermi il falso.

La Fontana di Trevi e la Fontanella degli Innamorati

La fontana di Trevi è la meta di molti turisti, ma pochi sanno il significato delle monetine che vengono lanciate dentro. Cosa fondamentale per far avverare il vostro desiderio è quella di girarvi di spalle e portare la mano destra sopra la spalla sinistra. Il primo lancio  è per il ritorno a Roma, il secondo è per incontrare l’amore e il terzo è per avverare il desiderio di sposarsi.

A destra della fontana c’è anche la “Fontanella degli innamorati” che ha due cannucce e secondo la tradizione se due innamorati bevono contemporaneamente rimarranno innamorati per sempre.

Il Pincio

Il Pincio è la passeggiata romantica per eccellenza, ci si può arrivare sia della scalinata di Piazza di Spagna che dalla salita del Pincio, che si trova in Piazza del Popolo. Entrambi i percorsi vi porteranno nei luoghi più belli di Roma. Una volta arrivati ammirerete un panorama mozzafiato sulla città, al tramonto è ancora più suggestivo!

San Valentino 2023 a Roma: Ristoranti e non solo…

San Valentino 2023 a Roma: idee e luoghi romantici sanvalentino a roma  cene romantiche san valentino  ristorante san valentino roma  ristoranti roma san valentino  cose romantiche da fare a roma eventi per san valentino

San Valentino al Museo

I musei civici di Roma a San Valentino tornano con l’ iniziativa RomAmor, un evento dove si celebrano gli amori del passato attraverso delle visite- racconto per tutti gli innamorati e non solo. In ogni museo verrà raccontato un amore con le sue difficoltà e i suoi aneddoti, come quello di di Anita e Giuseppe Garibaldi, di Paolo e Francesca , ci si immergerà nel cuore di Roma con percorsi che raccontano amori travagliati come quello tra il re Numa Pompilio e la Ninfa Egeria. 

Iniziativa da confermare.

San Valentino Hotel San Giorgio Civitavecchia

Se volete passare una serata romantica e raffinata l’ Hotel San Giorgio Civitavecchia propone una cena romantica con pernottamento.

Menù di pesce:

  • Insalata di mare
  • Lasagna gamberi e carciofi
  • Salmone in crosta di sesamo
  • Torta personalizzata

Menù di carne:

  • Tortino di carciofi su fonduta di parmigiano
  • Lasagna con provola, porcini e salsiccia
  • Filetto di maiale con salsa alla liquirizia
  • Torta personalizzata

Per info e prenotazione con pernottamento visitare il sito sanvalentino.roma.it.

San Valentino Match restaurant

Nella zona di Roma Ovest si trova il Match restaurant, un locale rilassante e raffinato con una bellissima piscina esterna, dove potrete passare una romantica serata assaporando un menù ricercato e particolare che stupirà il vostro partner.

Candlelight San Valentino

San Valentino 2023 a Roma: idee e luoghi romantici san valentino roma  san valentino roma ristoranti  cena san valentino roma
Immagine presa per gentile concessione da teatroghione.it.

Se volete davvero stupire, partecipate al concerto a lume di candela che si tiene ogni anno il 14 febbraio al Teatro Ghione. La sala sarà completamente illuminata da candele, dal pavimento al soffitto, per un’ atmosfera davvero unica e magica, dove ascolterete le migliori musiche rilassanti suonate dal vivo.

San Valentino a Nemi

Ogni anno Nemi si trasforma nella città dell’ amore con frasi romantiche, eventi sul lago, cuori e installazioni artistiche di luci al neon dedicate a tutti gli innamorati. Non ci resta che scoprire cosa ci riserverà quest’anno per la festa più romantica dell’ anno.

Leggi anche “Gennaio a Roma: cosa vedere, eventi e cosa fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *