This is Wonderland Roma: biglietti, dove e info utili

This is Wonderland Roma: biglietti, dove e info utili
  • 11 mesi ago
  • 3Minutes
  • 501Words
  • 485Views

This is Wonderland Roma è uno straordinario evento che trasforma la capitale italiana in un mondo fantastico e incantato. Questo articolo fornirà tutte le informazioni utili per coloro che desiderano partecipare a questa esperienza magica. Scoprirete come acquistare i biglietti, dove si svolge l’evento e altre informazioni importanti per godervi al massimo questa avventura nel Paese delle Meraviglie.

This is Wonderland Roma

This is Wonderland Roma è un evento magico che ripercorre le tracce di Alice nel paese delle meraviglie in chiave contemporanea. L’ evento si svolge dal 7 luglio al 17 settembre 2023 al Laghetto delle Cascate e al Giardino dell’EUR, che si trasformeranno in un’ ambientazione magica e luminosa, fuori dalla realtà. Ci saranno oltre 18 aree tematiche e istallazioni luminose su una superficie di  40 000 m² nella zona verde più suggestiva di Roma. Si esibiranno più di 100 artisti provenienti da tutto il mondo che daranno vita a spettacoli mai visti prima. Sarà allestita anche un’ area Food e lo Shisha Bar dove assaporare piatti provenienti dalla lontana Arabia saudita.

INSTALLAZIONI E SCENOGRAFIE

Una superficie di40 000 m² dove si incontrano e scontrano realtà e fantasia tra spettacoli, installazioni luminose e musica. Vi si prospetta davanti un’ esperienza immersiva, nella quale vi perderete nel magico Labirinto di Carte o giocherete a scacchi con
la perfida Regina di Cuori,
per poi essere catapultati nello strano mondo delle pedine incantate. 

Se andrete a fare visita al Cappellaio Matto potrete volare sulle sue meravigliose altalene che dondolano a ritmo di musica per poi impazzire nella stanza degli specchi tra realtà e illusione.  Non dimentichiamo l’Area del Tè dove Alice con i suoi amici festeggia un buon non compleanno tra dolci e infusi deliziosi.
Inoltrandovi nel bosco arriverete nel nebuloso mondo del Brucaliffo, dove potrete assaggiare piatti arabi nel Shisha Bar. Nella piazza principale saranno messi in scena spettacoli di artisti di fama internazionale che raccontano la storia attraverso i loro occhi.

Gli organizzatori, commentano così questo magico evento:

This is Wonderland è una rilettura della storia di Alice tutta nuova che prende le mosse dai seguenti quesiti: E se Alice non fosse mai tornata indietro? Se il finale di quel sogno non fosse uno, ma molteplici? Se li stessimo ancora vivendo? Nessuna risposta definitiva ma solo interpretazioni e sensazioni di ogni spettatore che diviene il protagonista della propria avventura e autore di una storia alternativa in cui solo chi sa perdersi potrà varcare la soglia dell’immaginazione”.

Orari e biglietti

Il parco è aperto tutti i giorni dalle ore 19.00 alle ore 2.00 con ultimo ingresso all’ 1.00.

I biglietti hanno un prezzo che va dai 10 ai 12 euro e si possono acquistare sul sito ufficiale.

L’ evento è accessibile anche a persone con difficoltà motorie che entreranno gratuitamente se hanno un’ invalidità  pari o superiore al 70%, mentre il loro accompagnatore potrà avere un biglietto ridotto.

Le immagini di questo articolo sono state prese per gentile concessione da thisiswonderland.world.

Leggi anche “ANZIO EVENTI: QUELLI DA NON PERDERE PER L’ESTATE 2023″.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *