Vegetariani e Vegani a Roma. Non solo ristoranti

Vegetariani e Vegani a Roma. Non solo ristoranti
  • 1 anno ago
  • 4Minutes
  • 601Words
  • 44Views

La cucina vegana e vegetariana da qualche anno sta prendendo sempre più piede e piano piano anche Roma si è adeguata a questo stile di vita con bar, pasticcerie, bistrot, alimentari e ristoranti vegani e vegetariani che preparano piatti buonissimi e belli da vedere. In questo articolo vi riporteremo i migliori locali vegani e vegetariani a Roma.

Ristoranti Vegetariani e Vegani Roma

Vegetariani e Vegani a Roma. Non solo ristoranti pasticcerie vegan roma  aperitivo vegetariano roma  aperitivo vegano roma  ristorante vegan roma  risto vegan roma  ristoranti vegani a roma  pizzerie vegane  ristoranti vegetariani roma centro  ristorante vegetariano roma centro  negozio vegano roma  ristorante vegano roma centro  ristoranti vegetariani a roma  migliori ristoranti vegetariani roma  vegano a roma  vegan a roma  colazione vegana roma  miglior ristorante vegetariano roma  bar vegano roma  vegan food roma  dolci vegani roma  vegani a roma  locali vegan roma  ristorante vegano a roma

Flower Burger 

Flower Burgerè una catena italiana di hamburger vegani coloratissimi.Tra le varie proposte c’è il Jungle BBQ con bun verde farcito con burger di avena e fagioli, zucchine grigliate, insalata e pomodori, il Purple Cheesy con burger di lenticchie e bun viola e il Cherry Bomb con burger di lenticchie e riso, salsa Rocktail e bun rosa intenso, non vi resta che scegliere il vostro colore preferito!

Romeow Cat Bistrot

Il Romeow Cat Bistrot è un luogo molto particolare e rilassante dove potrete mangiare tra tavoli colorati, piante e gatti che vi faranno compagnia dalla colazione alla cena passando per l’ aperitivo. Il menù cambia ad ogni stagione e spazia dalla cucina coreana a quella indiana e messicana. Tra i primi troverete Spaghettone di gragnano “burro e alici” felici, salicornia, capperi cucunci e limone fermentato, Teokbokki – gnocchi di riso coreani con ragù di funghi di stagione, caviale di limone e zenzero marinato e Ravioli fatti in casa “fave e pecorino” mentre se volete assaggiare un secondo potrete scegliere tra Tofu Otani su crema di avocado, chips e purea di patata dolce agrumata al bergamotto o Tempeh Mendoan con salsa kecap manis, germogli di bambù e funghi wood ear saltati.

Nativa

Nativa è uno dei migliori ristoranti vegani a Roma. I piatti sono preparati con ingredienti di ottima qualità e biologici che seguono la stagionalità.

Rifugio Romano

Vegetariani e Vegani a Roma. Non solo ristoranti

Il ristorante Rifugio Romano si trova Vicino alla Stazione Termini, è un posto davvero particolare dove i piatti della tradizione come la carbonara, la cacio e pepe e la gricia vengono reinterpretati in chiave vegana con un sapore che non ha nulla da invidiare all’ originale.

Misticanza Osteria dalla Terra 

Misticanza Osteria dalla Terra è un ristorante vegetariano con ottimi piatti preparati con la pasta fresca fatta a mano e ingredienti stagionali a chilometro zero. I piatti cambiano spesso e potrete assaggiare la pasta patate e provola affumicata, l’uovo fritto con puntarelle e maionese alla nocciola, la barbabietola con arancia e caprino. Il tutto anche d’ asporto.

Vegetariani e Vegani Roma

Vegetariani e Vegani a Roma. Non solo ristoranti vegani e vegetariani roma ristorante vegetariano roma  ristorante vegano roma  ristoranti vegetariani roma  ristoranti vegani roma  ristoranti vegan roma  vegan roma  vegetariano roma  pasticceria vegana roma

Box 83 Vegan Store Mercato Testaccio 

Box 83 Vegan Store Mercato Testaccio è un negozio dove è possibile acquistare prodotti vegani e vegetariani come formaggi e affettati veg, legumi, bevande vegetali e prodotti per il corpo. Potrete anche mangiare  panini con seitan e tempeh, burger di verdure e piadine.

Grezzo Raw Chocolate 

Grezzo Raw Chocolate è una pasticceria crudista dove il cioccolato e le altre materie prime vengono lavorate in un essiccatore che non supera i 42°. Qui potrete sbizzarrirvi placando la vostra voglia di dolce con tiramisù, cheesecake, brownies alle nocciole e al pistacchio e gelato crudista.

ArOmAticUs

Aromaticus Trastevere è un ristorante che si basa sulla cucina vegetale, il loro motto è “Fa che il cibo sia la tua medicina”. Nel menù troverete molti piatti senza glutine come l’ Insalata di fagioli, il Tempeh Caesar Salad, la Polenta Fritters, le Falafel e molto altro dall’ aperitivo alla cena passando per la merenda.

Vitaminas 24 

Vitaminas 24  si trova a Pigneto ed è un ristorante vegano e vegetariano dove assaggiare la Crema di lenticchie rosse egiziane con zucchine croccanti e mandorle, Vegburger di fagioli e spinaci servito con
patate spezziate al forno e ottimi dolci come il Wrap ripieno di mele, mandorle, uvetta, cannella e miele.

Leggi anche “Roma senza glutine zona Trastevere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *